> > Enrico Ruggeri in ospedale. Sospeso il tour italiano

Enrico Ruggeri in ospedale. Sospeso il tour italiano

enrico ruggeri ospedale

Enrico Ruggeri annulla il tour italiano: «devo operarmi al più presto». In ospedale per un edema alle corde vocali. Salta Chivasso

Enrico Ruggeri non sta bene e ha dovuto sospendere il suo tour in Italia. Ne ha parlato lui stesso sulla sua pagina Facebook: «devo operarmi al più presto e naturalmente fino a quel giorno non posso più usare la voce…
Vi darò altre notizie a breve, intanto mando un abbraccio a Ribera e tutti gli amici della Sicilia che mi aspettavano stasera», ha spiegato il rocker, riferendosi al suo prossimo appuntamento previsto nel comune siciliano. In un post recente il cantante aveva già parlato dei suoi problemi di salute riferendosi ad un edema alle corde vocali che però, assicurava, non gli avrebbe impedito di proseguire il tour. Ma qualcosa deve essere andato storto.

Ruggeri edema corde vocali

Dovrà operarsi: un edema alle corde vocali

Il cantante, vincitore di due Festival di Sanremo aveva già dovuto annullare diverse tappe del suo tour italiano. La pagina Facebook di uno dei concerti a cui Ruggeri avrebbe dovuto presenziare aveva già fornito qualche dettaglio in più parlando però di «una laringotracheite acuta». Dopo la tappa di Marotta, il 18 agosto, il cantante si era detto sofferente: «Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto» aveva scritto sempre sul suo canale Facebook. Da domenica 16 settembre il cantante è nuovamente ricoverato in ospedale. Alcuni accertamenti medici, spiega lo stesso Ruggeri, gli impongono la necessità di operarsi al più presto. E, in attesa di entrare in sala operatoria, naturalmente non potrà più esibirsi.

Annullata la tappa a Chivasso

Grande apprensione per i suoi fan. Ruggeri avrebbe infatti dovuto sostenere altri tredici concerti in giro per l’Italia, sia in Acustic Trio, che accompagnato dai Decibel, la band che lo portò al successo. Ancora vaghe restano le informazioni a riguardo, ciò che è certo per ora è che il concerto in programma a Chivasso sabato 22 settembre è stato annullato. Grande la delusione per il presidente dell’Ascom chivassese, Giovanni Campanino, che ha annunciato il forfait dell’artista. A sostituire Ruggeri nel programma della Festa dei Nocciolini, i tipici dolci chivassesi, sarà Eugenio Finardi.

I fan: “siamo tutti con te”

Una sfortunata circostanza in un momento veramente favorevole per la carriera dell’artista. Tornato sotto le luci della ribalta grazie alla recente reunion della sua storica band – i Decibel si presentano a Sanremo 2018 dopo 40 anni di assenza con il brano Lettera dal Duca – Ruggeri è oggi costretto ad uno stop forzato. L’augurio è quello che possa rimettersi al più presto: «ascolta i medici e abbi cura di te – scrive un fan sulla sull’account del rocker -. La tua voce è l’espressione del tuo patrimonio animico, per questo non ti limiti. Presto starai bene: siamo tutti con te…»