> > Enrico Ruggeri: Nuovo singolo, Nuovo album e Tour

Enrico Ruggeri: Nuovo singolo, Nuovo album e Tour

default featured image 3 1200x900

Enrico Ruggeri, affermato cantautore milanese, uscirà con un nuovo album il 18 marzo, ma da oggi è nelle radio il nuovo singolo L'Onda. Sonorità che si discostano da quelle tipiche di questi ultimi tempi, quasi a rimarcare un ritorno al passato, almeno in questo brano, che racconta in 4 minuti il...

Enrico Ruggeri, affermato cantautore milanese, uscirà con un nuovo album il 18 marzo, ma da oggi è nelle radio il nuovo singolo L’Onda. Sonorità che si discostano da quelle tipiche di questi ultimi tempi, quasi a rimarcare un ritorno al passato, almeno in questo brano, che racconta in 4 minuti il “mondo di oggi”. Tutti salgono sul carro dei vincitori, tutti si adeguano al momento, nonostante proclami di vario genere che, soltanto nelle intenzioni paiono andare in direzioni diverse, ma che poi si fanno plasmare dall’onda per il semplice spirito di apparire.

L’album ripercorre in nuove versioni, l’album Frankenstein dello scorso anno, e data appunto la rivisitazione, si chiamerà Frankenstein 2.0.

Il nuovo lavoro ripercorrerà il famoso romanzo di Mary Shelley, con l’aggiunta però di quattro brani inediti (tra cui appunto L’Onda). Enrico Ruggeri sarà in tour a partire da Crema il 20 marzo con la data zero, per poi spostarsi a Trento il 23 (Teatro Auditorium), a Milano il 24 Marzo (Teatro Nuovo), a Genova il 3 Aprile (Teatro Politeama), a Torino il 4 Aprile (Teatro Colosseo), a Trieste il 5 Aprile (La Contrada Teatro Stabile) e a Reggio Emilia il 22 aprile (Teatro Ariosto). Poi dovrebbe prendere il via la tourneè estiva nelle piazze. Ruggeri sarà accompagnato come sempre dalla sua band composta da Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo al basso, Marco Orsi alla batteria e Francesco Luppi alle tastiere.

enrico ruggeri maxw 650