Enzo Iacchetti all'Arena del Sole - Notizie.it
Enzo Iacchetti all’Arena del Sole
Bologna

Enzo Iacchetti all’Arena del Sole

Nel Chiostro dell’Arena del Sole, domani Enzo Iacchetti parteciperà al gioco spettacolo I Musichieri dell'arena,

Argomenti trattati

Nel Chiostro dell’Arena del Sole, domani Enzo Iacchetti parteciperà al gioco spettacolo I Musichieri dell’arena, un appuntamento condotto da Malandrino & Veronica nell’ambito delle iniziative di Bologna Estate 2010.

Si tratta di una edizione in chiave moderna de Il Musichiere, il popolare show televisivo condotto da Mario Riva dal 1957 al 1960. Si trattava di un gioco a quiz durante il quale alcuni concorrenti dovevano indovinare, in base ad un breve inciso, il titolo della canzone. Inoltre, un ospite famoso veniva invitato a cantare dopo una breve conversazione.

Allo stesso modo, domani sera, alcuni spettatori-concorrenti si sfideranno nel riconoscere il più velocemente possibile celebri motivi musicali. L’apparato musica è affidato alla talentuosa Caterina Soldati e ai Ridillo con la partecipazione di Corrado Terzi e di Alessandro Altarocca.

Ospite della serata sarà Enzo Iacchetti che intratterrà il pubblico con la verve che lo caratterizza e che ne ha decretato la popolarità.

Il comico di Castellone ha condiviso gli anni della sua carriera al Derby Club di Milano proprio a fianco di Malandrino & Veronica. Inoltre, insieme alla coppia ha partecipato al non fortunato film del 2002 Il segreto del successo diretto da Massimo Martelli.

Il 14 luglio sarà la volta del cantautore Franz Campi, autore della celebre canzone Banane e lampone di Gianni Morandi che si alternerà all’eclettico Stefano Bicocchi, in arte Vito, personaggio simbolo del Teatro del Sole, ma forse di tutta Bologna.

Luigia Bencivenga

Chiostro dell’Arena del Sole,Via Indipendenza, 44 – Bologna

Apertura serale: ore 20.30

Inizio spettacoli ore 21.30

Servizio bar a tavolino

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno in Sala InterAction

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.