Epilatore, i migliori prodotti del momento
Epilatore, i migliori prodotti del momento
Salute & Benessere

Epilatore, i migliori prodotti del momento

epilatore
epilatore

L'epilatore è lo strumento migliore per rimuovere i peli superflui e avere la pelle liscia.

L’epilatore è l’accessorio ideale per tutte le donne che lottano da sempre con i peli superflui e ci aiuta a prenderci cura di noi stesse permettendoci di avere una pelle liscia. In questa guida cercheremo di capire quali sono i migliori prodotti del momento e come funziona, oltre a quali fattori considerare nella scelta di questo strumento utile per il benessere delle donne.

Epilatore

Questo strumento indolore aiuta a rimuovere il pelo estirpandolo dal bulbo. Si compone di testine movibili che permettono una epilazione senza dolore, soprattutto facile e sicura. Con l’aiuto di questo strumento, si potrà avere una perfetta ceretta e una pelle liscia per ogni occasione. La pelle liscia è importante per un look fresco e giovane. E’ considerato una ottima alternativa al rasoio, ma meno laborioso della ceretta. Inoltre, si può usare questo strumento a casa senza recarsi ogni volta dall’estetista.

L’epilatore elettrico è considerato il metodo migliore per eliminare i peli superflui e sono tantissime le donne a usare questo strumento.

A seconda delle funzioni, un epilatore ha i suoi costi. Se si vuole uno strumento che permetta di eliminare i peli superflui in poco tempo, bisogna sceglierne uno a doppia funzione con una lama, che non solo epila, ma ha anche il compito di radere.

Un’altra caratteristica di questo strumento è quella del wet and dry, ovvero la possibilità di ricorrere all’epilazione anche sotto la doccia. In questo caso, bisogna optare per un modello cordless il cui costo è nettamente superiore, ma ci permette di avere la pelle liscia prima di uscire la sera.

Un accessorio di questo tipo deve avere la testina sensibile e la luce integrata in modo da vedere attentamente la zona da epilare. Il numero di pinzette per l’epilazione va da un minimo di 20 a un massimo di 40 e in questo caso più pinzette ci sono e maggiormente efficace sarà l’epilazione. Un altro fattore importante è la capacità di regolare la velocità di rotazione in modo da rendere lo strappo molto meno doloroso.

Il design arrotondato, le linee curve e la maneggevolezza assicurano che la testina possa muoversi senza particolari problemi lungo tutto il corpo e anche su una superficie estesa, come sono appunto le gambe. Sul mercato sono disponibili modelli che usano le ultime innovazioni tecnologiche e permettono di sfruttare l’impermeabilità dei dispositivi elettronici.

Come funziona

Questo tipo di accessorio funziona in modo abbastanza semplice. La funzione si aziona grazie a dei rulli su cui ci sono una quarantina di pinzette che estirpano il pelo sin dalla radice. Per svolgere al meglio questo compito, questo accessorio deve avere un buon motore e deve afferrare i peli senza romperli.

Per il funzionamento di questo strumento bisogna far rotolare la spirale sulla pelle seguendo il verso della crescita dei peli. Possono essere di tre tipi:

  • pinzetta
  • spirale
  • disco rotante.

Hanno tutti la stessa funzione, ovvero eliminare i peli superflui e offrire gambe lisce per molto tempo, circa sei settimane. Non si ha bisogno di riscaldare la cera, quindi si risparmia tempo. Tutto quello che occorre è accenderlo e cominciare a prendersi cura di se stessi. E’ un processo facile e in 45 minuti circa, tutti i peli superflui saranno estirpati.

Migliori epilatori

Gli epilatori sono diversi in base al marchio e al modello scelto. Vediamo quali sono i migliori prodotti disponibili sull’e-commerce di Amazon e quali modelli sono a disposizione dei consumatori.

1)Braun silk – épil 9 9/890

E’ il marchio numero uno per quanto riguarda gli epilatori e usa una tecnologia SensoSmart. Rispetto agli altri epilatori del marchio, ha un sensore che esercita una pressione inferiore e quindi permette di estirpare molti più peli. Dona una pelle liscia molto più a lungo tempo e rimuove i peli quattro volte più corti. E’ wet and dry, quindi da usare anche sotto la doccia o mentre si fa il bagno. Ha sette accessori, tra cui cappuccio per il viso, la testina del rasoio per garantire una ottima epilazione. Si trova al primo posto nella classifica dei prodotti maggiormente venduti dell’e-commerce.

2)Rowenta EP5660 Silence Soft

E’ uno strumento fornito di un doppio involucro ermetico che aiuta a ridurre il rumore. Ha una testina amovibile che garantisce il meglio dell’epilazione per una ottima pulizia. Ha un rullo esfoliante che prepara la pelle all’epilazione. Dispone di un pettinino bikini per definire al meglio il profilo della zona bikini. Fornisce una ottima rasatura anche nelle aree maggiormente sensibili.

3)Philips Epilatore Satinelle Prestige

Uno strumento dotato di nove accessori, tra cui la testina rotante per la pedicure. Ha una testina ampia che permette di rimuovere i peli in una sola passata. Rimuove anche i peli maggiormente difficili, è wet and dry, è senza filo. Dispone di impugnatura ergonomica per mantenere un ottimo controllo.

Per una pelle ancora più vellutata e liscia, si consiglia di leggere il seguente articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora
Simona Bernini 10340 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.