Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
IFA Berlino: Epson presenta le stampanti Expression Premium
Scienza & Tecnologia

IFA Berlino: Epson presenta le stampanti Expression Premium

epson
epson

Nei giorni scorsi, all’IFA, la fiera internazionale della tecnologia, sono state presentate le ultime novità in campo tecnologico ed informatico.

La fiera di Berlino è durata 6 giorni, dal 31 agosto al 5 settembre. Le novità sono state tantissime, con l’intervento dei maggiori produttori mondiali di ogni settore, dalla telefonia al mondo delle stampanti e della fotografia digitale.

Le novità di Epson per il settore dei multifunzione inkjet

Epson, il colosso giapponese del printing, ha presentato le nuove stampanti a getto d’inchiostro che rinnoveranno la gamma EcoTank ed Expression Premium. Le stampanti EcoTank utilizzano un innovativo sistema di alimentazione continua dell’inchiostro, con serbatoi fissi ad alta capacità che sostituiscono le tradizionali cartucce e garantiscono un grosso risparmio per quanto riguarda l’acquisto degli inchiostri.

Le novità della gamma Expression Premium sono la XP-6100, che va a sostituire il modello XP-6000 introdotto nel 2017, la XP-7100 che rimpiazza la Expression Premium XP-830 uscita nel 2015 ed infine la XP-6005 che è la gemella della XP-6100 con l’unica differenza del colore bianco. Per chi vuole avere maggiori dettagli, sul sito stampante.com sono disponibili le immagini e le caratteristiche tecniche di tutti i nuovi modelli.

Questi multifunzione sono di dimensioni compatte, permettono di stampare documenti e fotografie di alta qualità, usano cartucce d’inchiostro individuali e supportano la stampa duplex. I computer possono essere collegati tramite Wi-Fi e Wi-Fi Direct, mentre tutti gli altri dispositivi mobili possono utilizzare le applicazioni gratuite Epson iPrint e Epson Creative Print. La più grande novità, nella gamma Expression Premium, è il modello XP-7100 che è equipaggiato con un alimentatore automatico di documenti fronte/retro che normalmente non è presente nei dispositivi di questa categoria.

Per quanto riguarda le nuove stampanti EcoTank, sono stati presentati i modelli EcoTank ET-2710 ed EcoTank ET-2711 che prenderanno il posto dei modelli ET-2700, ET-2600 ed ET-2650, tutti appartenenti al segmento base della gamma EcoTank. Dal punto di vista tecnico queste stampanti hanno una maggiore attitudine alla stampa fotografica grazie all’opzione di stampa senza bordi e all’uso di inchiostri a base di coloranti che hanno una resa migliore su carta fotografica rispetto agli inchiostri neri pigmentati usati nei precedenti modelli. Altra piacevole differenza è la collocazione dei serbatoi d’inchiostro che sono stati posti sulla parte frontale riducendo lo spazio occupato in larghezza. In questo modo i livelli di inchiostro all’interno dei serbatoi sono costantemente visibili all’utente e possono essere monitorati più facilmente. L’ET-2710 è dotata di porta USB, Wifi e Wifi Direct. Non sono disponibili lettori di schede di memoria SD o porte USB PictBridge ma non manca il supporto degli standard Airprint, Google Cloud Print, Mopria e le applicazioni di Epson per la stampa e la scansione tramite smartphone o tablet compatibili con iOS e Android.

Prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti

Non bisognerà aspettare molto per acquistare le nuove stampanti Epson: la XP-6100, la XP-6105 e la XP-7100 saranno disponibili a partire da ottobre 2018 al prezzo di circa 190 €. I modelli EcoTank ET-2710 ed ET-2711 saranno disponibili già da metà settembre al prezzo di circa 255 €. Come già detto, questi multifunzione appartengono alla fascia più bassa della gamma e sono ideali per essere utilizzati in casa o in piccoli uffici. Le stampanti EcoTank hanno un prezzo maggiore ma sono la scelta giusta per chi stampa molto e vuole avere costi di gestione bassi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche