Equa: fiera del solidale 3-6 giugno
Cronaca

Equa: fiera del solidale 3-6 giugno

Dal 3 al 6 giugno in Piazza Caricamento appuntamento con Equa, la fiera ligure del commercio equo e solidale. Negli stand ci saranno tantissimi prodotti biologici e i progetti da sostenere per aiutare lo sviluppo dei paesi del Sud del mondo.

E allora via a questa fiera che farà felici i vostri sensi: dal tatto con i tessuti provenienti dai più disparati paesi del mondo, alla vista, dal gusto con la degustazione dei chicchi di caffè del Chiapas, all’udito e all’olfatto con gli odori delle spezie.

Il 3 giugno alle 21 sarà presente anche Diego Parassole, direttamente da Zelig, con lo spettacolo Che Bio ce la mandi buona!, che affronta tanti temi riguardanti l’ambiente e la biodiverisità a livello popolare e divertente, ma per altri versi anche scientifico.

Ma la festa non finisce qui: sono infatti in programma tanti eventi, spettacoli e musica, con Saba Anglana la sera del 4 giugno e con il grande musicista maliano griot Baba Sissoko il sabato sera.

E soprattutto tantissimi prodotti: alimentari, per la casa, tessili e artigianali, che dimostreranno come sia possibile fare acquisti di qualità e al contempo di aiuto sociale.

Tutte le informazioni su: http://www.equodiliguria.it/

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche