Erezione mattutina? 10 modi per fare la pipi
Erezione mattutina? 10 modi per fare la pipi
Lifestyle

Erezione mattutina? 10 modi per fare la pipi

erezione

L'erezione mattutina è una cosa molto comune tra gli uomini ma che sostanzialmente impedisce di fare la pipi. Scopri 10 posizioni ideali per riuscire a farla.

L’erezione mattutina è qualcosa che capita alla quasi totalità degli uomini. Normalmente è considerato un evento normale e anzi positivo, ma non è sempre così. Riuscire a fare la pipi con l’erezione è una pratica che rende l’inizio mattinata davvero difficile. Fortunatamente esistono dei metodi utili e inusuali per riuscire a farla.

Erezione mattutina

L’erezione mattutina, chiamata anche in maniera più volgare durello mattutino, è una stimolazione del tutto involontaria del pene. Essa avviene per tante ragioni differenti, anche se quella principale è sicuramente aver sognato qualcosa di particolarmente eccitante.

Un’altra possibile motivazione di un’erezione mattutina è quella di aver strisciato il membro contro il letto o un oggetto durante il sonno. In questo modo, anche se in maniera del tutto inconsapevole, avviene l’eccitamento. La motivazione è molto più semplice di quanto si possa pensare: il cervello infatti rimane sempre ricettivo a qualsiasi stimolazione fisica anche durante il sonno. Quindi, paradossalmente, anche solamente dormire abbracciato alla propria fidanzata può provocare una erezione involontaria.

Solitamente le erezioni mattutine non durano per tutto l’arco della vita.

Quando si raggiungono e si superano i 60 anni, infatti, iniziano a fermarsi, complice anche l’inizio dell’andropausa. A volte capita anche di non accorgersi nemmeno di avere avuto un’erezione perché solitamente accade in maniera totalmente inconsapevole. Chiaramente con il passare degli anni il testosterone va a diminuire. Di conseguenza diminuisce anche il desiderio fisico con le conseguenti erezioni. Quando invece si inizia a notare una mancanza di erezioni, non solo la mattina, ma anche durante l’arco della giornata, questo potrebbe essere un primo campanello d’allarme. La disfunzione erettile infatti è una malattia che colpisce un gran numero di uomini. La fascia d’età è molto variegata perché può colpire gli uomini di un’età compresa tra i 20 e i 65 anni.

Come fare pipì

Uno dei problemi maggiori che colpiscono gli uomini è quello di riuscire a fare la pipì con un’erezione mattutina. Appena svegliati, quasi tutti gli uomini, ma anche le donne, sentono l’esigenze di andare in bagno. Ma riuscire a farla nel pieno di un’erezione notturna è qualcosa di molto difficile. Per questo motivo sono sempre di più gli uomini che perdono tempo in attesa di riuscire di andare in bagno rischiando anche di arrivare in ritardo a lavoro. Ecco allora 10 modi simpatici e un po’ fantasiosi per riuscire a fare pipì nonostante la presenza di un’erezione mattutina.

1 (1)

2 (1)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora