Erezione del pene: metodi e consigli per un'erezione duratura
Erezione del pene: metodi e consigli per un’erezione duratura
Sesso & Coppia

Erezione del pene: metodi e consigli per un’erezione duratura

Jeans G-Star: guida sui modelli più belli da acquistare
Jeans G-Star: guida sui modelli più belli da acquistare

Come avviene l'erezione del pene? Come si può avere un'erezione istantanea e duratura? Scopriamo insieme i metodi e i consigli.

L’erezione del pene avviene nell’essere umano di sesso maschile durante la fase di eccitamento: il pene fuoriesce dal glande, aumenta di dimensioni e diventa rigido. L’erezione permette il rapporto sessuale con penetrazione.

Cambiamenti durante l’erezione del pene

L’erezione è un riflesso spinale che porta all’aumento del turgore e delle dimensioni del pene, fenomeno che rispecchia lo stato di eccitazione sessuale dell’uomo.

Durante l’erezione si possono notare i seguenti cambiamenti:

  • Irrigidimento del pene
  • Glande che aumenta di volume e cambia colore scurendosi grazie all’afflusso sanguigno
  • Esposizione totale del glande
  • Vene del pene che durante l’erezione diventano evidenti
  • Tensione nello scroto
  • Testicoli che si gonfiano e si elevano
  • Fuoriuscite del liquido preseminale
  • Pene che rimane completamente scoperto dal prepuzio.

Mantenere un’erezione del pene lunga e duratura è il sogno di ogni uomo, ma è necessario adottare alcuni accorgimenti affinché ciò avvenga. Un fattore importantissimo è uno stile di vita sano: mangiare sano, praticare sport regolarmente e stare all’aria aperta possono aiutare.

Secondo alcuni studi i frutti di colore rosso intenso, come il mirtillo, alcune varietà di uva, le fragole e le more sono considerati alimenti utili per un’erezione duratura. Sarebbe, inoltre, utile limitare il caffè e bevande che contengono caffeina, oltre ad evitare alimenti industrializzati senza componenti nutritivi, come farina bianca o zucchero raffinato. Anche il fumo andrebbe ridotto notevolmente o addirittura eliminato. Infine, anche l’utilizzo di farmaci e lo stress della vita quotidiana possono influire sulla possibilità di ottenere una buona erezione.

L’erezione maschile come fattore mentale

Non è raro che gli uomini possano, a un certo punto della loro vita, avere problemi a raggiungere l’erezione. Può capitare a tutte le età, anche a giovani di vent’anni e non solo a chi ha varcato la soglia della terza età. Oltre alla difficoltà a ottenere l’erezione, c’è la difficoltà, in alcuni casi, a mantenerla, in modo da poter portare a termine il rapporto sessuale.

L’erezione non è un fenomeno automatico e scontato.

Sono necessarie determinate e specifiche condizioni affinché possa avvenire e mantenersi sufficientemente a lungo. Essa non è legata esclusivamente a fattori fisici. L’aspetto che viene spesso sottovalutato, nonostante sia importantissimo, è quello psicologico. L’erezione del pene viene provocata, innanzitutto, da fattori psicologici: stimoli visivi, olfattivi, tattili, uditivi e mentali (come le fantasie erotiche, ad esempio) provocano nel cervello un’eccitazione di tipo mentale.

Ecco alcuni metodi e consigli per mantenere un’erezione maschile duratura:

  • Per prima cosa ritagliarsi dello spazio senza stress e ansie giornaliere
  • Rilassarsi e lasciarsi eccitare dall’altra persona
  • Il sesso orale è un ottimo ingrediente per eccitarsi
  • Fare dei lunghi preliminari in modo tale da rilassare il corpo e prepararsi così all’arrivo del rapporto sessuale completo

Ci auguriamo che i nostri consigli possano risultarvi utili.

Stimolare la fantasia è importantissimo e fondamentale in una coppia. Ecco alcuni articoli acquistabili comodamente su amazon che metteranno in moto tutti i vostri sensi

Segnaliamo, inoltre, il Gel per della durex indicati per I massaggi come preludio a un incontro passionale

Amazon è molto attenta alla privacy dei suoi clienti.

Su questo sito è possibile acquistare diversi articoli per quel pizzico di peperoncino in più, in tutta sicurezza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*