> > Ermal Meta e Fabrizio Moro: il retroscena di Carlo Conti

Ermal Meta e Fabrizio Moro: il retroscena di Carlo Conti

ermal meta

Ermal Meta e Fabrizio Moro si svelano dopo la vittoria a Sanremo 2018: primi messaggi e altri retroscena sulla kermesse canora

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno rilasciato una breve intervista dove rivelano alcuni dettagli del dopo-vittoria. Non appena hanno scoperto di essere i vincitori del Festival di Sanremo con la canzone ‘Non ci avete fatto niente’, i loro telefoni hanno iniziato a squillare in modo ininterrotto. Il loro pensiero era però rivolto in particolare ad alcune persone. Come già rivelato dai diretti interessati, Moro ha dedicato la vittoria a suo figlio Libero. Meta invece alla sua casa discografica. Ermal ha anche svelato di aver pensato a sua madre e di essersi preoccupato per lei.

L’opinione di Carlo Conti

Subito dopo aver scoperto di aver vinto Sanremo 2018, Ermal Meta ha immaginato la reazione di sua madre. “Il primo pensiero che mi è venuto in mente dopo la proclamazione è stato ‘speriamo che mia mamma non si agiti troppo, che non si senta male dalla gioia’.” Tra i primi sms ricevuti, oltre a quello di Maria De Filippi, è arrivato anche quello di Carlo Conti. “Grandissimo! Sono davvero felice per te e Fabrizio!” Il primo messaggio di Moro è invece stato quello di suo figlio. Subito dopo la vittoria, Fabrizio ha detto di non vedere l’ora di potersi sedere a mangiare qualcosa di buono. Cosa che non faceva ormai da alcuni giorni.

Maria De Filippi si è invece detta molto contenta della vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro al Festival di Sanremo. Come rivelato a Domenica Live, la conduttrice di Mediaset ha inviato un messaggio al cantante albanese subito dopo la proclamazione sul palco dell’Ariston. Maria si è così complimentata con l’artista, che è riuscito a trionfare nonostante le polemiche delle settimana sanremese. Non è chiaro se Maria abbia mandato un sms anche a Fabrizio Moro. È probabile di sì, visto che i due hanno lavorato entrambi ad Amici. Il cantautore romano è stato per diverso tempo un professore del talent show. Moro ha anche scritto alcune canzoni per gli allievi del programma.

Maria De Filippi ed Ermal amici

Maria e Ermal si sono invece conosciuti a Sanremo 2017, quando la De Filippi conduceva il Festival con Carlo Conti. Quella volta Ermal Meta si era classificato al terzo posto con la canzone Vietato morire. Il brano era piaciuto particolarmente alla presentatrice, tanto da chiamare poi l’artista ad Amici. Lo scorso anno Ermal ha ricoperto il ruolo di giurato nella trasmissione, insieme ad Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. “L’idea mi è venuta a Sanremo. Mi piacevano il suo pezzo e il modo in cui si muoveva sul palco. Ho apprezzato molto la serata delle cover. Si vedeva che c’era dietro tanto lavoro. Poi si è creata empatia”. Così aveva raccontato Maria a Verissimo.

Sanremo 2018: dichiarazioni dopo la vittoria

Ora i vincitori di Sanremo 2018 dovranno prendere parte all’Eurovision Song Contest, dove a Lisbona rappresenteranno per l’appunto l’Italia. I due cantautori sono molto eccitati. Hanno detto di non vedere l’ora di salire sul palco e tornare a cantare la loro Non ci avete fatto niente. Il brano portato al’Ariston è un messaggio contro il periodo storico che stiamo vivendo, con correlazioni al terrorismo internazionale.