> > Eros Ramazzotti: è partito da Rimini il tour mondiale

Eros Ramazzotti: è partito da Rimini il tour mondiale

ramazzotti

Questa volta Eros Ramazzotti ha deciso di fare le cose in grande con il suo 'Eros Ramazzotti World Tour' che toccherà, oltre le italiche sponde, anche alcune importanti città del mondo, fino ad arrivare in territorio russo. Il tour ha già preso il via il 12 settembre al 105 Stadium di Rimini, con...

Questa volta Eros Ramazzotti ha deciso di fare le cose in grande con il suo ‘Eros Ramazzotti World Tour‘ che toccherà, oltre le italiche sponde, anche alcune importanti città del mondo, fino ad arrivare in territorio russo. Il tour ha già preso il via il 12 settembre al 105 Stadium di Rimini, con la data in anteprima, mentre il ciclo di concerti ha preso ufficialmente il via il 16 settembre.

Eros Ramazzotti ha raggiunto da tempo la propria dimensione internazionale che lo ha reso celebre in ogni latitudine del pianeta, per questo ha annunciato 28 date che toccheranno gran parte dell’Europa. Sorrisi & Canzoni ha pubblicato uno scoop nel quale ha raccontato il concerto di apertura di Ramazzotti, rivelandone colpi di scena, scaletta e altre succose anticipazioni.

La cosa più importante pubblicata sul settimanale è proprio la scaletta definitiva del concerto, che potrà subire poche variazioni da data a data e sulla quale è pubblicato anche un commento del cantante romano: “È la 25a bozza della scaletta e forse entro la fine del tour potrei arrivare anche alla 50esima. Diciamo che non posso nemmeno fare come Bruce Springsteen che cambia completamente la scaletta con un tour di tre ore, per questioni tecniche più che altro. Per questo sentirete dei brani che ho fatto fatica a scegliere. Il motivo è che ho la fortuna di avere molte canzoni che sono pietre miliari della mia carriera”.

Ecco l’elenco pubblicato da Sorrisi & Canzoni, in merito alla sequenza dei brani nelle varie date della tournèe: ‘L’ombra del gigante / Il tempo non sente ragione / Perfetto / Alla fine del mondo / Stella Gemella / Se bastasse / Rosa nata ieri / Sbandando / Più che puoi / Terra promessa / Vivi e Vai / Esodi / Tra vent’anni / Una storia importante / Adesso tu / L’aurora / Dov’è c’è musica / Il viaggio / Un’altra te / I belong to you / Sei un pensiero speciale / Un’emozione per sempre / Dove c’è musica / Cose della vita / Musica è // Bis – Un angelo disteso al sole / Fuoco nel fuoco / Più bella cosa’.