> > Eros Ramazzotti: "Ho votato 5S e lo rifarei"

Eros Ramazzotti: "Ho votato 5S e lo rifarei"

26219176 1983083445035220 6249240681053456805 n

Eros Ramazzotti torna con un nuovo disco. Intanto si racconta al settimanale Vanity Fair, toccando anche l'ambito politica.

Il 23 novembre scorso è uscito il suo ultimo album, disco di platino dopo poche settimane. Lui stesso l’ha definito rivoluzionario rispetto al pop tradizionale dei lavori precedenti. E dalla rivoluzione musicale, passiamo a quella politica. Si, perchè Eros Ramazzotti si è raccontato in un’intervista a Vanity Fair, toccando diversi punti, tra cui quello politico. Il cantante rivela di aver votato il Movimento Cinque Stelle, nel quale ha riposto tutte le sue speranze e fiducia.

Dalla musica alla politica

“Alle ultime elezioni ho votato 5 Stelle e lo rifarei. Ci vuole tempo per cambiare e migliorare l’Italia: parliamo di decenni, non di un anno o due” , queste le sue parole al settimanale. Figlio di un comunista, racconta di aver preso anche lui la tessera del partito, ma che gli è durata solo circa sei mesi. Del padre ricorda le idee sognanti, al limite del realistico: “Immaginava un mondo equo in cui a tutti toccasse in sorte un pezzo di pane. Era utopia e lo scoprì ben presto sulla sua pelle.”

Salvini duro, ma giusto

Non sono mancati commenti e opinioni circa il politico al centro dell’attenzione mediatica e più bersagliato del momento, nonchè il leader leghista Matteo Salvini. Eros non prende una posizione a tal proposito, nè lo appoggia, nè lo condanna. Lo ritene a volte troppo severo, ma in fondo giusto. Sicuramente ha un pregio innegabile, secondo il cantante infatti è l’unico in grado di “smascherare l’ipocrisia”.

L’ultimo album “Vita ce n’è” e il World Tour da record

Ritornando in quello che è il suo campo, Eros ha commentato così la sua ultima creazione: “Per realizzarlo ho speso un anno e mezzo della mia vita in studio. È un disco che considero un nuovo inizio. Ho passato qualche anno in cui non sapevo se continuare o fermarmi per sempre. Mi sono chiesto se continuare avesse un senso. Ci sono tanti artisti che vivono di memoria e io non volevo affatto iscrivermi al club”. Sono 100 le date del “Vita ce n’è World Tour”, partito il 17 febbraio da Monaco di Baviera. La nuova tournée di Ramazzotti ha già venduto oltre 300.000 biglietti e toccherà ben 5 continenti. Davvero niente male per un 55enne con 35 anni di carriera alle spalle.