×

Esaltatori di sapidità per i gatti

default featured image 3 1200x900 768x576
flavor enhancers cats 800x800

I gatti anziani e quelli con malattie renali o col diabete possono essere lenti a mangiare i cibi di cui hanno bisogno, specialmente se sono a dieta per motivi medici. Poiché attendere che gli venga appetito può ulteriormente danneggiare la loro salute, l’aggiunta di un esaltatore di sapidità può essere un salvavita per questi gatti.

Esaltatori di sapidità che potrebbero essere necessari per i Gatti

I gatti possono essere molto schizzinosi riguardo ciò che mangiano.

A volte, un gatto che non mangia bene può essere malato o aveue un problema medico. Una volta che il problema è stato determinato, gli esaltatori di sapidità possono aiutare un gatto ad ottenere il giusto nutrimento fino al ritorno del suo appetito normale. Per alcuni problemi cronici, come il CRF (insufficienza renale cronica) o diabete felino, i problemi di appetito possono essere una preoccupazione persistente. Nel caso del diabete, è sempre una sfida far magiare il gatto, prima di una iniezione di insulina per prevenire episodi di scarso zucchero nel sangue.

Modi per aiutare i gatti riluttanti a mangiare

Oltre agli esaltatori di sapidità, ci sono altri modi per aiutare un gatto a mangiare. In molte situazioni, i proprietari potrebbero essere tentati di usare cibo che non è sulla loro dieta approvata dal veterinario per stuzzicare l’appetito del gatto. Il migliore approccio è quello di trascorrere del tempo con il gatto per aiutarlo a rilassarsi durante i pasti, dargli compagnia e parlargli con calma..

Se il gatto non può facilmente nutrirsi da solo, mettete il cibo nelle sue vicinanze, anche tenendolo vicino alla bocca del gatto e al naso per assicurarsi che l’odore e il sapore lo raggiungano facilmente.

Esaltatori di sapidità commerciali

Esaltatori di sapidità commerciali sono disponibili in spray o in polvere da aggiungere al cibo per assicurarsi che abbia un sapore abbastanza forte per i gatti malati, anziani o schizzinosi. Esaltatori di sapidità commerciali ad alto contenuto di sodio o che contengono glutammato monosodico (MSG) non sono raccomandati dai veterinari.

Esaltatori di sapidità naturali

La maggior parte dei proprietari di animali da compagnia sa che l’odore del cibo per gli esseri umani, come il tonno e il pollo può far drizzare il naso anche ad un animale domestico inappetente. La chiave per usare questi esaltatori di sapore naturali è assicurarsi che non siano prodotti in imballaggi preconfezionati con sodio o glutammato monosodico e non contengano cipolla nel brodo o in qualunque altra forma, perché le cipolle non sono salutari per i gatti.

Contents.media
Ultima ora