> > Esce contromano dall'area di sosta, 2 morti nel cosentino

Esce contromano dall'area di sosta, 2 morti nel cosentino

scontro autobus

Grave incidente sull'autostrada A2 del Mediterraneo, dove una 73enne ha imboccato la corsia contromano, scontrandosi con l'auto di un 31enne.

Si è aggravato nel pomeriggio di lunedì 17 settembre il bilancio dei morti di un incidente stradale nel cosentino. Una Fiat Panda con al volante una 73enne ha infatti viaggiato contromano sull’autostrada A2 del Mediterraneo, scontrandosi contro una Mini Cooper guidata da un 31enne. Morti entrambi.

Incidente sull’autostrada A2 del Mediterraneo

Drammatico incidente stradale avvenuto nella mattinata di lunedì 17 settembre nel cosentino. Uscendo da un’area di parcheggio, un’automobile per motivi ancora da chiarire ha imboccato contromano l’autostrada A2 del Mediterraneo. Lo schianto è avvenuto poco dopo, all’altezza degli svincoli di Frascineto e Sibari-Firmo.

A guidare contromano la sua Fiat Panda una donna di 73 anni, che si è scontrata frontalmente con una Mini Cooper condotta da un uomo di 31 anni di Rende. Sul posto è giunta in pochi minuti la polizia stradale ed i mezzi di soccorsi, supportati anche da un’eliambulanza. Fin da subito le condizioni dell’uomo sono apparse gravissime. Il 31enne infatti, nonostante i tentativi disperati dei medici, è deceduto durante il trasporto verso l’ospedale di Cosenza.

La 73enne invece è stata ricoverata in gravi condizioni. Nell’incidente aveva riportato infatti diverse fratture. Dopo qualche ora di degenza, però, il quadro clinico della donna è peggiorato. Nel pomeriggio infatti la 73enne è morta in ospedale. In seguito all’incidente stradale, il traffico è rimasto ovviamente bloccato circa un’ora. Durante questo tempo le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi per cristallizzare la dinamica che ha portato allo scontro. La circolazione è poi ripresa regolarmente.