×

Esce “Obsession”, antologia di racconti curata da Lorenzo Spurio

Condividi su Facebook

Sarà disponibile all’acquisto già dai prossimi giorni il volume “Obsession” (Limina Mentis, 2013), voluta e curata dall’autore e critico letterario Lorenzo Spurio. Il volume contiene quattordici racconti – selezionati e raccolti dall’autore stesso – ispirati al tema delle manie, delle fobie e delle perversioni.

L’antologia si apre con una prefazione del curatore in cui si analizza il tema della deviazione umana nelle sue varie forme. Spurio scrive, a proposito del volume: <<Il titolo scelto per questo progetto e per l’antologia stessa, “Obsession”, fa riferimento diretto al mondo delle ossessioni dove possono essere inglobate appunto le perversioni, le manie, le fobie, atteggiamenti inconsci e incontrollabili che possono essere trattati in certi casi dalla medicina mentre in altri, da cronici, risultano inguaribili.

Ciò che li accomuna è la loro ossessività e esclusività: atteggiamenti apparentemente assurdi e inimmaginabili che, invece, si configurano come gravi disturbi mentali. L’ossessione porta con sé e si alimenta di ansia, paura, eccitazione, euforia, paranoia, bipolarità, angoscia, violenza minando la lucidità del soggetto, rovinandone l’integrità e condannandolo a essere un caso umano ancor prima di diventare un caso psichiatrico.>>

“Obsession” sarà acquistabile a partire dal 7 giugno 2013 direttamente dal sito della casa editrice (www.liminamentis.com), sulle altre vetrine di libri on line e, a richiesta, in ogni libreria. All’interno del volume sono presenti i racconti di: Elisabetta Amoroso, Alberto Arecchi, Elisabetta Bisson, Fiorella Carcereri, Martino Ciano, Lorenzo Crescentini, Lisa Deiuri, Monica Dini, Daisy Franchetto, Serena Gobbo, Andrea Blu, Sandro Orlandi, Alessandro Pedretta e Stefano Rizzi.

Filippo Munaro


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche