> > Escursioni vicino al lago George, New York

Escursioni vicino al lago George, New York

default featured image 3 1200x900

Il lago George offre un labirinto naturale di monti, vallate, foreste e corsi d'acqua dove gli appassionati di montagna possono perdersi per giorni interi. Alcuni itinerari sono poco impegnativi e adatti alle famiglie con bambini piccoli, altri di difficoltà media per escursionisti e alcuni senti...

article page main ehow images a07 q1 ea hikes lake george new york 800x800

Il lago George offre un labirinto naturale di monti, vallate, foreste e corsi d’acqua dove gli appassionati di montagna possono perdersi per giorni interi. Alcuni itinerari sono poco impegnativi e adatti alle famiglie con bambini piccoli, altri di difficoltà media per escursionisti e alcuni sentieri degni di alpinisti esperti. Camminare lungo i sentieri che circondano il lago George è uno dei modi migliori per esplorare questa area dello Stato di New York.

  • Monti Cat e Thomas

I sentieri dei monti Cat e Thomas sono lunghi rispettivamente 9 e 5 chilometri. Entrambi i sentieri partono da una vecchia strada per il trasporto della legna e si inerpicano per circa due chilometri e mezzo sulla montagna. A metà del sentiero del monte Thomas si può godere di un panorama a 270 gradi sul lago George e l’Adirondacks. Il sentiero del monte Cat prosegue per qualche chilometro e raggiunge un punto ancora più panoramico.

  • Monte Five Mile

Il monte Five Mile offre una difficile arrampicata di 11 chilometri su un terreno frastagliato e boscoso. Per gli alpinisti esperti offre anche un percorso più impervio e lungo ( 12 chilometri). L’attacco di questo sentiero si trova a Clay Meadow. Lungo tutto il sentiero si trovano diversi belvedere.

  • Monte French Point

Le sorprese che riserva il sentiero sul monte French Point ripagano dei 14 chilometri di sentiero accidentato che conduce in vetta. Tra i panorami più spettacolari troviamo cascate, viste ininterrotte e un maestoso terrazzino a strapiombo che segna la fine della salita. Dalla vetta gli escursionisti possono ammirare le gole che sfociano nel lago George.

  • Area Ricreativa del fiume Hudson

L’area ricreative del fiume Hudson è un parco giochi naturale per famiglie. I sentieri sono per la maggior parte semplici e disseminati di cascate, ruscelli e pieni di vegetazione selvaggia. Uno di questi sentieri segue le rive del fiume Hudson, mentre altri si dirigono verso gli accessi con le canoe.

  • Sentiero Lakeshore

Il sentiero Lakeshore offre agli escursionisti un percorso fatto storicamente con le carrozze di 5 chilometri e mezzo che segue la strada e le cascate di Shelving Rock, lungo aree pic nic e panorami tranquilli. Il percorso si conclude sul lago.

  • Sentiero della Northwest Bay

Il sentiero della Northwest Bay è un percorso lungo (17 chilometri) ma moderatamente semplice. Lungo il sentiero gli escursionisti possono godere di scenari panoramici, cascate, torrenti, vallate di cicuta e numerose falesie di roccia. Il sentiero termina a Montcalm Point.

  • Foresta di Charles Lathrop Pack

La foresta di Charles Lathrop Pack è un percorso naturalistico carrabile e facile di circa un chilometro e mezzo. Il sentiero accessibile anche alle persone in sedia a rotelle si snoda attraverso paludi, boschetti di cicuta e foreste. Il punto forte del sentiero è un pino bianco gigante, chiamato “l’albero della nonna”.