> > Come eseguire backup ripristino iphone

Come eseguire backup ripristino iphone

Come eseguire backup ripristino iphone

Una delle domande più frequenti sull'Iphone è come fare il backup di ripristino del dispositivo. Proviamo a risolvere il problema con una piccola guida COS'E' IL BACKUP DI RIPRISTINO - La procedura di backup di riprostino è uno strumento che consente di salvare i dati di uno smartphone o di un ...

Una delle domande più frequenti sull’Iphone è come fare il backup di ripristino del dispositivo. Proviamo a risolvere il problema con una piccola guida

COS’E’ IL BACKUP DI RIPRISTINO – La procedura di backup di riprostino è uno strumento che consente di salvare i dati di uno smartphone o di un pc sul proprio computer o su un server. Così sarà possibile archiviare e recuperare i dati presenti su iPhone, iPad e iPod Touch prima che si manifestino problemi di qualsiasi natura al dispositivo. In ogni momento tutto il contenuto del vostro Iphone (o solo un sottoinsieme potrà essere sicuro sul vostro pc o sul server iCloud. L’esecuzione di un backup implica ovviamente un successivo recupero dei dati con la procedura di ripristino, e può essere utile anche nel momento in cui si vogliono trasferire i dati al nuovo dispositivo Apple appena comprato. Abbiamo due possibilità di backup:

Backup e ripristino tramite iTunes – che permette di archiviare sul pc i dati e le impostazioni dell’iPhone per poi riprenderle nel momento del bisogno. Le applicazioni non vengono salvate concretamente sul computer, ma saranno accessibili per il ripristino tramite Internet. Questo tipo di backup si ottiene collegando l’iPhone al computer via cavo.

Backup e ripristino tramite iCloud – che permette di avere un backup completo dell’iPhone (ovvero tutti i dati, app e impostazioni) su Internet. Questi backup possono essere utilizzati senza collegare l’iPhone al computer, ma richiedono più tempo rispetto a quelli offline di iTunes, appunto perchè si fa il ripristino di tutto il contenuto.

Entrambi i modi di fare il backup sono piuttosto facili: nel primo, quello con icloud, tutte le informazioni sono sul nostro iphone, basta avere backup icloud attivato e premere sul pulsante “effettua backup adesso”. Anche il secondo è piuttosto facile, vasta connettere l’iphone all’Itunes del vostro pc, e poi scegliere, tra le varie opzioni, “effettua backup” che vi comparirà nella schermata inferiore.