> > Esercizi glutei donna da fare in casa

Esercizi glutei donna da fare in casa

Esercizi glutei donna da fare in casa

Fare esercizio in casa per rassodare i glutei è più facile di quello che sembra. Lo si può fare in poco tempo allenando anche le cosce. A volte, ci si ritrova con dei cuscinetti di grasso all'altezza dei fianchi, e fare degli esercizi può essere utile a rimediare. Fare esercizi in casa può ris...

Fare esercizio in casa per rassodare i glutei è più facile di quello che sembra. Lo si può fare in poco tempo allenando anche le cosce.

A volte, ci si ritrova con dei cuscinetti di grasso all’altezza dei fianchi, e fare degli esercizi può essere utile a rimediare. Fare esercizi in casa può risultare molto comodo, soprattutto se non si ha tempo di andare in palestra.

Il primo esercizio da fare è lo Squat. In questo esercizio, si va ad assumere una posizione come se si dovesse sedersi su una panca. Infatti, si vanno a piegare le ginocchia e ci si abbassa, per poi rialzarsi e ripetere il movimento. L’esercizio va ripetuto per 10 volte per 3 serie.

Si prosegue poi con degli affondi. Questi possono essere affondi in avanti; in questo esercizio si divaricano le gambe a larghezza fianchi; tenendo le mani sui fianchi e la schiena dritta, si porta avanti la gamba destra. La posizione va mantenuta fino a 5 secondi, ripetendo l’esercizio per 3 serie da 10 e poi fare lo stesso con l’altra gamba. Un altro tipo di affondi sono quelli laterali. Questo esercizio, va fatto mantenendo una posizione eretta, tenendo la distanza fra i piedi più larga delle spalle. Si va a piegarsi verso una gamba tenendo l’altra tesa. L’esercizio va svolto 10 volte per 3 serie per ogni gamba.

Il ponte è un esercizio che si esegue stando sdraiati a terra. Si tengono pancia, gambe e bacino sollevati, per poi tornare alla posizione di partenza. L’esercizio va ripetuto per 10 volte; vanno eseguite 3 serie di esercizi.

Un’altro esercizio a terra è lo slancio con gamba a 90°. In questo esercizio, si appoggiano le ginocchia, i gomiti e gli avambracci. Si solleva una gamba, mantenendola piegata a 90°. Tornati alla posizione di partenza si risolleva la gamba. L’esercizio va fatto per 10 volte, per 3 serie per ogni gamba.

Infine, si può fare un esercizio di sollevamento laterale della gamba. In questo esercizio ci si stende a terra lateralmente. Si appoggia la testa sul gomito e si solleva la gamba, tenendo fermo il bacino. Tornati alla posizione di partenza, si ripete l’esercizio per 3 serie da 10 esercizi.

Come abbiamo visto, quindi, in pochi minuti, in casa, si possono fare degli esercizi utili per i glutei.