> > Esercizi per addominali da fare in ufficio, facili e veloci

Esercizi per addominali da fare in ufficio, facili e veloci

addominali

Alcuni esercizi utili a mantenere i muscoli addominali in forma anche dalla scrivania del proprio ufficio. La vita sedentaria è uno dei principali nemici del mantenimento di una forma corretta, e si sa che per coloro che lavorano in ufficio la vita sedentaria è più o meno parte integrante delle ...

Alcuni esercizi utili a mantenere i muscoli addominali in forma anche dalla scrivania del proprio ufficio.

La vita sedentaria è uno dei principali nemici del mantenimento di una forma corretta, e si sa che per coloro che lavorano in ufficio la vita sedentaria è più o meno parte integrante delle mansioni da svolgere. Dalle 9 alle 17, poco movimento, gambe ripiegate, circolazione sanguigna messa in seria difficoltà. A risentirne è tutto il corpo, e come se non bastasse tutta questa semi-immobilità rischia di vanificare anche gli sforzi che produciamo, per quello che possiamo (in media, non più di due volte a settimana, per un paio d’ore a sessione, secondo le statistiche), in palestra. Ne risente il tono muscolare, in particolare nella zona dell’addome, parte dell’apparato muscolare già di per sé difficile da allenare, e che in ufficio, causa anche – come spesso avviene – una postura perlopiù errata, rischia di contrarsi su se stessa. Negli anni, tuttavia, si sono sviluppate alcune metodologie per mantenere un sufficiente tono muscolare anche nelle strette limitazioni imposte dalla vita d’ufficio. Dunque, per mantenere un aspetto sano, non dilapidare il sudore lasciato in palestra e migliorare il proprio stato di salute generale, non resta che mettere in pratica alcuni semplici esercizi per i propri addominali, direttamente dalla propria scrivania. Vediamo quali sono.

– Stando seduti eretti, sollevare ripetutamente le gambe, cercando di portarle in posizione perpendicolare al busto. Mantenere la posizione per almeno un paio di secondi.
– Stando seduti eretti e ponendo le mani dietro la sedia, sollevare ripetutamente le gambe portando le ginocchia all’altezza del petto. Mantenere la posizione per almeno un paio di secondi. Questo esercizio e il precedente agiscono sugli addominali bassi, i principali responsabili, quando sono flaccidi, della famosa “pancetta”.
– Sempre stando seduti eretti, sollevare i piedi da terra di pochi centimetri, quindi iniziare a dondolarsi lievemente a destra e sinistra, per far lavorare gli addominali obliqui.
– Dando le spalle con la sedia alla scrivania, sollevare le braccia verso l’alto e divaricare le gambe il più possibile. Piegare il busto fino a toccare terra con le dita, quindi ritornare lentamente in posizione eretta.

Per addominali scolpiti: LeJeune

LeJeune Addominali è un’innovativa crema intensiva a base di principi attivi naturali, come caffeina e guaranà, che svolge una duplice azione a livello locale. Infatti, l’estratto di caffeina agisce stimolando la mobilitazione degli accumuli di grasso mentre l’estratto di guaranà attiva il microcircolo locale migliorando la tonicità cutanea. Il prodotto è disponibile sia con la formula per donna sia con la formula per uomo.

LeJeune Addominali Donna

addominali donna

LeJeune Addominali Uomo

addominali uomo