Esercizi per i fianchi da fare in casa - Notizie.it
Esercizi per i fianchi da fare in casa
Guide

Esercizi per i fianchi da fare in casa

I fianchi possono essere un problema per molte persone. Spesso, il grasso si immagazzina nei fianchi, proprio perché sono un posto difficile da trattare con l’esercizio, e il grasso rischia di rimanere lì. E’ importante mantenere i fianchi sani, e sono una delle prime cose da controllare quando si è in età adulta. avere i fianchi più resistenti significa che tu li userai per molto tempo, e dato che i tuoi fianchi condizionano molti dei movimenti quotidiani, è una buona idea tenerli in esercizio e mantenere una forma migliore.

Prendi una delle sedie da cucina e utilizzala per bilanciare, facendo gli esercizi più appropriati per i fianchi e muovendo in avanti e indietro le gambe.

Questo esercizio che ti proponiamo puoi praticarlo ovunque in casa, sia mentre guardi la tv che leggi. In piedi accanto al muro, scivola finché le gambe non sono a 45°. Non ha limiti di tempo, devi mantenere la posizione per quanto riesci.

Può risultare ancora più comodo se hai una palla tra te e il muro, che ti aiuterà a bilanciare e a trovare il giusto equilibrio.

L’altro esercizio è molto utile nel pilates, in quanto aiuta a rafforzare i fianchi e a riassodarli. Sdraiati sul tappeto in posizione diagonale e i piedi avanti. A questo punto, dovrai sollevare la tua gamba intorno alla testa, abbassala, fallo tre volte per una serie da 8. Se vuoi aumentare la prova, benda il ginocchio e fai in modo che il piede tocchi il sedere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*