Esercizi per il gas nei neonati | Notizie.it
Esercizi per il gas nei neonati
Salute & Benessere

Esercizi per il gas nei neonati

Quando i bambini hanno eccesso di gas, diventano irritabili. Le bolle d’aria intrappolate nella pancia provoca disagio e hanno bisogno di soccorso. Secondo il sito web It’s a Mom’s World, il gas si verifica quando i batteri nella pancia di un bambino incontrano o aiutano a elaborare lo zucchero. Questa azione libera gas. A volte, questo gas è intrappolato, e fa percepire il dolore al bambino. Prima di correre dal medico per una medicina, prova alcuni esercizi per i bambini per contribuire ad alleviare la pressione del gas.


La bicicletta
Questa è come la versione adulta della bicicletta. Metti il bambino sulla schiena su una superficie imbottita, come ad esempio una coperta ripiegata o un cuscino del divano. Afferra il bambino per le gambe e cominciare a spostare le gambe come se stesse pedalando una bicicletta.

Esercizi per le gambe
Leggermente afferra le gambe del bambino e spostale verso la sua pancia, allo stesso tempo.

Poi raddrizza le gambe. Muovere le gambe in questo modo, aiuterà il gas a muoversi attraverso la pancia del bambino.

Rimbalzo
Rimbalza il bambino sulle ginocchia o su una palla. Ricordatevi di tenere una presa ferma sul bambino.

Rotolamento
Mentre si tiene il bambino, con il ventre rivolto verso il basso su una palla. Delicatamente fallo rotolare avanti e indietro sulla palla. Ciò contribuirà ad alleviare alcune delle pressione del gas che il bambino sente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche