×

Esercizi per il viso anti-age

Condividi su Facebook

Gli esercizi per il viso sono sempre più consigliati come parte di un trattamento anti-age. Fino a che punto questi esercizi siano efficaci per prevenire o ridurre gli effetti dell’invecchiamento è difficile da dire ed è anche stato oggetto di molte discussioni.
L’invecchiamento ha molti effetti sulla pelle del viso e del collo. Con il tempo perde la sua elasticità e inizia gradualmente a cedere così come il tono dei muscoli diminuisce. Mentre gli strati più esterni della pelle perdono il grasso con l’avanzare dell’età, essi diventano più chiari e iniziano a comparire macchie e vene, la pelle diventa anche più secca e più soggetta alle rughe e il rischio che subisca tutti questi cambiamenti è molto alto se è stata esposta a lungo ai raggi solari.

-Esercizi per rassodare il collo e le mascella
Seduta con la schiena dritta, piega la testa all’indietro guardando verso il soffitto.

Comprimi le labbra ed effettua movimenti di masticazione esagerati con la bocca per 20 volte. Questo metterà in funzione i muscoli del collo e della mascella.

-Esercizio per il mento e la bocca
Seduta con la schiena dritta, piega la testa all’indietro guardando verso il soffitto. Separa le labbra e tirare fuori la lingua. Respirare e contare fino a 10 prima di rientrare la lingua.

-Esercizio per gli occhi e la fronte
Seduta con la schiena dritta, guarda dritto davanti a te. Sollevare le sopracciglia e ruotare gli occhi prima a destra e poi a sinistra. Ripetere 5 volte.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche