> > Esercizi per perdere peso sulle cosce

Esercizi per perdere peso sulle cosce

ESERCIZI COSCE.

Uno dei punti critici dove le donne tendono a mettere peso e la cellulite sono le cosce. Scopriamo insieme gli esercizi per perdere peso. Le cosce sono il punto debole di tutte le donne perchè è una zona del corpo dove si accumula il grasso e dove spesso esce fuori la cellulite. Ci sono però dei...

Uno dei punti critici dove le donne tendono a mettere peso e la cellulite sono le cosce. Scopriamo insieme gli esercizi per perdere peso.

Le cosce sono il punto debole di tutte le donne perchè è una zona del corpo dove si accumula il grasso e dove spesso esce fuori la cellulite. Ci sono però dei consigli per fare in modo che le cosce siano perfette e anche degli esercizi per aiutare a rassodare la zona. Scopriamoli insieme.

Per avere cosce perfette e senza imperfezioni bisogna avere una vita sana ed equilibrata e:

  • PREFERIRE LE PROTEINE AI CARBOIDRATI: in questo modo i muscoli si sostituiscono alla parte grassa. Se siete golose di pasta e carboidrati preferiteli per il pasto del mezzogiorno.
  • BERE MOLTA ACQUA: bisogna bere 7 bicchieri al giorno di acqua che corrispondono a quasi due litri di acqua al giorno. In questo modo verranno eliminate le tossine.
  • BERE TISANE E ZUPPE: le zuppe di verdura e le tisane sono perfette per chi soffre di ritenzione idrica. Hanno proprietà drenanti e aiutano a eliminare le tossine. Ricordate però di berle con poco sale e zucchero.
  • ELIMINARE I GRASSI: per avere le cosce perfette dovete assolutamente limitare il cibo cattivo come fritti, salumi e alimenti troppo unti e conditi.
  • MANGIARE MOLTA FRUTTA E VERDURA: questi alimenti fanno benissimo al nostro corpo perchè contengono poche calorie ma molti sali minerali e vitamine.
  • EVITARE IL SALE: il sale è il nemico numero uno della ritenzione idrica, quindi va assolutamente preso in piccole dosi.
  • EVITARE LO ZUCCHERO: lo zucchero è il nemico numero uno delle cosce perchè il grasso si deposita tutto lì e non fa bene se troppo nemmeno al corpo, soprattutto a quelle persone che soffrono di Diabete.
  • EVITARE BEVANDE ALCOLICHE: l’alcool è il nemico numero uno della bellezza delle nostre cosce perchè spesso i cocktail sono pieni di zucchero e di sostanze alcoliche che portano ad accumulare tutte le sostanze negative proprio lì.

Gli esercizi per perdere peso sulle cosce sono:

  • PIEGAMENTI: i piegamenti conosciuti con il nome di “Squat” sono un esercizio molto importante per rassodare glutei e cosce. Mettetevi in piedi con le gambe divaricate e le braccia in avanti e in questa posizione fate sue e giù sulle sulle gambe 20-30 volte di seguito.
  • LA SEDIA: appoggiatevi come se foste sedute su una sedie con le spalle contro il muro e rimanete in questa posizione per una decina di secondi. Ripetete l’esercizio per una quindicina di volte.
  • AFFONDI: posizionatevi per terra con il ginocchio piegato ad angolo retto e l’altra gamba distesa a terra e il busto in posizione dritta. Fate questo esercizio per qualche secondo e poi cambiate gamba. Ripetete l’esercizio una quindicina di volte.