Esercizi per perdere peso sulle cosce
Esercizi per perdere peso sulle cosce
Donna

Esercizi per perdere peso sulle cosce

ESERCIZI COSCE.
ESERCIZI COSCE.

Uno dei punti critici dove le donne tendono a mettere peso e la cellulite sono le cosce. Scopriamo insieme gli esercizi per perdere peso.

Le cosce sono il punto debole di tutte le donne perchè è una zona del corpo dove si accumula il grasso e dove spesso esce fuori la cellulite. Ci sono però dei consigli per fare in modo che le cosce siano perfette e anche degli esercizi per aiutare a rassodare la zona. Scopriamoli insieme.

Per avere cosce perfette e senza imperfezioni bisogna avere una vita sana ed equilibrata e:

  • PREFERIRE LE PROTEINE AI CARBOIDRATI: in questo modo i muscoli si sostituiscono alla parte grassa. Se siete golose di pasta e carboidrati preferiteli per il pasto del mezzogiorno.
  • BERE MOLTA ACQUA: bisogna bere 7 bicchieri al giorno di acqua che corrispondono a quasi due litri di acqua al giorno. In questo modo verranno eliminate le tossine.
  • BERE TISANE E ZUPPE: le zuppe di verdura e le tisane sono perfette per chi soffre di ritenzione idrica.

    Hanno proprietà drenanti e aiutano a eliminare le tossine. Ricordate però di berle con poco sale e zucchero.

  • ELIMINARE I GRASSI: per avere le cosce perfette dovete assolutamente limitare il cibo cattivo come fritti, salumi e alimenti troppo unti e conditi.
  • MANGIARE MOLTA FRUTTA E VERDURA: questi alimenti fanno benissimo al nostro corpo perchè contengono poche calorie ma molti sali minerali e vitamine.
  • EVITARE IL SALE: il sale è il nemico numero uno della ritenzione idrica, quindi va assolutamente preso in piccole dosi.
  • EVITARE LO ZUCCHERO: lo zucchero è il nemico numero uno delle cosce perchè il grasso si deposita tutto lì e non fa bene se troppo nemmeno al corpo, soprattutto a quelle persone che soffrono di Diabete.
  • EVITARE BEVANDE ALCOLICHE: l’alcool è il nemico numero uno della bellezza delle nostre cosce perchè spesso i cocktail sono pieni di zucchero e di sostanze alcoliche che portano ad accumulare tutte le sostanze negative proprio lì.

Gli esercizi per perdere peso sulle cosce sono:

  • PIEGAMENTI: i piegamenti conosciuti con il nome di “Squat” sono un esercizio molto importante per rassodare glutei e cosce.

    Mettetevi in piedi con le gambe divaricate e le braccia in avanti e in questa posizione fate sue e giù sulle sulle gambe 20-30 volte di seguito.

  • LA SEDIA: appoggiatevi come se foste sedute su una sedie con le spalle contro il muro e rimanete in questa posizione per una decina di secondi. Ripetete l’esercizio per una quindicina di volte.
  • AFFONDI: posizionatevi per terra con il ginocchio piegato ad angolo retto e l’altra gamba distesa a terra e il busto in posizione dritta. Fate questo esercizio per qualche secondo e poi cambiate gamba. Ripetete l’esercizio una quindicina di volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche