> > Esodo estivo 2016: le previsioni in agosto

Esodo estivo 2016: le previsioni in agosto

esodo

Esodo estivo 2016: si prevedono code e traffico intenso dall'ultimo week end di luglio. Bollino nero il 6 agosto. Il Viminale ha dato già il via a un parchetto di misure per evitare le code intense e i disagi ai automobilisti. Già l'ultimo fine settimana di luglio troveremo traffico intenso e c...

Esodo estivo 2016: si prevedono code e traffico intenso dall’ultimo week end di luglio. Bollino nero il 6 agosto.

Il Viminale ha dato già il via a un parchetto di misure per evitare le code intense e i disagi ai automobilisti. Già l’ultimo fine settimana di luglio troveremo traffico intenso e code nelle principali autostrade del nostro paese. Bollino rosso per tutti i weekend d’Agosto, quando si produrrà il rientro dalle vacanze stive.

La polizia stradale e il Viminale stanno lavorano in tandem per fare che l’esodo estivo si produca della migliore maniera possibile. Per evitare i possibili disaggi ai conduttori. Il pacco di misure è stato presentato al ministero in conferenza stampa, dove erano presenti tutti gli interessati: polizia stradale, l’Anas, Autostrade e Aiscat. Organismi che possono fare e faranno molto durante l’esodo estivo. Come ha dichiarato il capo della Polizia stradale: Franco Gabrielli.

L’uso della tecnologia sarà uno degli alleati principali per gestire bene tutti gli spostamenti dei milioni d’italiani che andranno in vacanza, e prenderanno l’auto. Tuttavia, sono i singoli cittadini che fanno la differenza. Si aumenteranno i controlli. Ma ognuno deve essere responsabile di se stesso. E’ necessario avere il massimo rispetto agli altri automobilisti, dato che sulla strada non siamo da soli.