×

Esplode palazzina a Leicester: 4 morti

A Leicester (GB), un incendio ha provocato l'esplosione di una palazzina. Secondo il bilancio, ci sono stati 4 morti e 4 feriti. Possibili dispersi.

esplosione

Ha provocato 4 morti l’esplosione di domenica 25 febbraio 2018 di un edificio nella città britannica di Leicester. L’incendio che l’ha causata è scoppiato nel minimarket al piano terra dello stabile e si è propagato devastando gli appartamenti dei due piani dell’edificio.

esplosione

L’incidente

La polizia, che ha subito iniziato le indagini, ha rassicurato che non si è trattato di un atto di terrorismo. L’incendio che ha causato l’esplosione, sentita a 500 metri di distanza dal luogo del misfatto, è stato un incidente. Intanto, è stata aperta un’inchiesta per indagare sulle precise cause dell’accaduto.

Dal minimarker nella zona di Hinckley Road, l’incendio si è diffuso in tutto lo stabile, portando all’esplosione che ha fatto saltare in aria lo stesso. Sono morti 4 degli abitanti della palazzina e ci sono stati 4 feriti, ricoverati attualmente all’ospedale, mentre il servizio antincendio ha avanzato l’ipotesi della presenza di dispersi. Le forze dell’ordine hanno intimato agli abitanti del quartiere e ai passanti di non avvicinarsi al luogo dell’esplosione.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche