> > Esplode un appartamento, morto 26enne

Esplode un appartamento, morto 26enne

montalto di castro esplosione

Tragedia nel Viterbese, esploso un appartamento a Montalto di Castro. Morto un giovane, grave la fidanzata

Un’esplosione violentissima, che non ha lasciato scampo ad un giovane. E’ accaduto nel comprensorio turistico Torre di Maremma, a Montalto di Castro, dove un appartamento è improvvisamente esploso provocando la morte di un ragazzo e ferendo gravemente la fidanzata.

Esplode un appartamento, morto 26enne

La dinamica è ancora da accertare anche se, con tutta probabilità, l’esplosione sarebbe la drammatica conseguenza di una fuga di gas. La vittima è un 26enne mentre la compagna di 24 anni ha riportato gravi ustioni ma è sopravvissuta, e si trova ora ricoverata all’ospedale Sant’Eugenio. Completamente distrutto invece l’appartamento, come mostrato nelle immagini diffuse nelle ultime ore dai media: l’episodio è però avvenuto in piena notte, intorno all’1, al civico 39 del complesso C9.

Un vigilantes ha dato l’allarme

E’ stato un vigilantes dell’Istituto di Vigilanza Privata Marcoccia, in quel momento di turno, a dare per primo l’allarme ed in una manciata di minuti sul posto sono giunti vigili del fuoco di Viterbo, insieme a pattuglie della Polizia di Stato e dei carabinieri. I vigili del fuoco hanno immediatamente attivato le procedure per spegnere il più rapidamente possibile l’incendio, mettere in sicurezza l’area ed accedere all’appartamento per verificarne la stabilità. Sul posto sono arrivati anche i medici del 118 ma per il giovane non c’è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne la morte; il ragazzo è stato trovato senza vita nella pertinenza esterna del giardino della proprietà.

Grave la fidanzata 24enne, ricoverata

Via elisoccorso l’equipe medica del Pegaso 33, mezzo del servizio nazionale di emergenza, è stato invece effettuato il trasferimento della ragazza dalla zona dell’esplosione a Roma per un immediato ricovero. Il magistrato di turno ha raggiunto il quartiere interessato dall’esplosione, dove sono stati effettuati tutti i rilievi del caso ed è stata avviata un’indagine per accertare le cause dell’incidente. I vicini di casa raccontano di un fortissimo boato avvertito nel cuore della notte: quando sono usciti dalle loro case in preda alla preoccupazione, si sono resi conto che un’abitazione era andata quasi completamente distrutta. Sarà difficile infatti poterla recuperare, i danni provocati dalla deflagrazione risultano troppo igenti.