> > Esplode una mina in Burkina Faso: almeno 10 morti

Esplode una mina in Burkina Faso: almeno 10 morti

Burkina Faso

Il giorno di Natale, in Burkina Faso un autobus ha colpito una mina: a causa dell'esplosione sono morte almeno 10 persone, 5 sono i feriti

Una terribile tragedia si è consumata il giorno di Natale in Burkina Faso, Paese dell’Africa Occidentale dove 10 persone sono morte senza alcuna ragione.

L’autobus sulla quale stavano viaggiando, infatti, ha colpito una mina posizionata da alcuni esponenti di gruppi estremisti islamici.

Burkina Faso, autobus colpisce una ina: almeno 10 morti

La tragedia è avvenuta durante la giornata di domenica 25 dicembre 2022 vicino alla città di Bougui, nell’est del Burkina Faso. Un autobus stava viaggiando carico di passeggeri, quando ha improvvisamente urtato una mina antiuomo posizionata sul ciglio della strada. Il mezzo pesante è saltato in aria e ha preso fuoco uccidendo almeno 10 persone a cui si aggiungono altri 5 innocenti rimasti feriti.

Le attività terroristiche in Burkina Faso

Secondo le informazioni che arrivano dall’Africa, pare che questa mina sia stata posizionata da alcuni uomini facenti parte di un’organizzazione di estremisti islamici molto attiva nel Paese. Il Burkina Faso, soprattutto negli ultimi anni, ha dovuto vivere con la consapevolezza della presenza e dell’attività continua di questi gruppi terroristi che hanno causato la morte insensata di diverse centinaia di persone.