×

Esplosione a Kabul, 24 morti e 10 feriti

I Talebani hanno rivendicato l'attentato di stamane contro dipendenti del governo a Kabul, attraverso un comunicato inviato all'emittente al Jazeera.

default featured image 3 1200x900 768x576

Esplosione a Kabul, l’ennesima a distanza di pochi mesi dall’altra, portando per l’ennesima vola sgomento e paura. Secondo quanto viene riportato dai media locali, sarebbero almeno 24 le persone che sono rimaste uccise dall’esplosione di un’autobomba a Kabul, capitale dell’Afghanistan.

Secondo una prima ricostruzione, l’ordigno è esploso poco prima delle 7 ora locale nella parte occidentale della città. A darne la conferma è stato il portavoce del ministero degli Interni, Najib Danish, che ha detto: “L’autobomba ha colpito un autobus che trasportava i dipendenti del ministero delle miniere durante l’ora di punta”.

I Talebani hanno rivendicato l’attentato di stamane contro dipendenti del governo a Kabul, attraverso un comunicato inviato all’emittente al Jazeera.

Nel comunicato inviato ai media, il portavoce dei Talebani Zabihullah Mujahid ha affermato che l’obiettivo dell’autobomba erano i servizi di intelligence e i loro impiegati. Lo stesso Mujahid ha detto che sul bus che è stato colpito viaggiavano proprio dipendenti dei servizi, ma in precedenza la polizia di Kabul ha reso noto che le vittime erano impiegati del ministero del petrolio.

Contents.media
Ultima ora