> > Esplosione nello studio dentistico di Ospitaletto, 3 ustionati: ferita ragazz...

Esplosione nello studio dentistico di Ospitaletto, 3 ustionati: ferita ragazza di 14 anni

Esplosione nello studio dentistico di Ospitaletto

Tre persone, tra cui una ragazza di 14 anni, sono rimaste ustionate a causa di un'esplosione nello studio dentistico di Ospitaletto.

Paura nello studio dentistico di Ospitaletto, comune in provincia di Brescia, dove nel pomeriggio di martedì 19 ottobre 2021 si è verificata un’esplosione probabilmente causata da uno strumento di lavoro. Tre persone, tra cui una ragazza di 14 anni, sono rimaste ustionate.

Esplosione nello studio dentistico di Ospitaletto

I fatti hanno avuto luogo poco dopo le 17. Secondo quanto ricostruito ad esplodere sarebbe stato un busen, un apparecchio che sfrutta la potenza dell’induzione per riscaldare la spatola di modellazione e lavorare le cere odontotecniche. Imediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto con due automediche e tre ambulanze, hanno medicato le persone rimaste ferite.

Il più grave è il dentista, 44 anni, che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado al volto, al collo, al torace, all’addome e agli arti superiori ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. Anche alla sua assistente, 40 anni, sono stat diagnosticate ustioni di secondo grado al volto e al torace e i sanitari l’hanno portata in codice giallo alal Poliambulanza di Brescia.

Esplosione nello studio dentistico di Ospitaletto: ferita una ragazzza di 14 anni

Nell’esplosione è rimasta coinvolta anche una ragazza di 14 anni con ustioni di primo grado al volto e ad una mano che gli operatori hanno trasferito in codice giallo al Civile Pediatrico di Brescia. Fortunatamente le ferite da lei riportate sono di lieve entità e le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione.