> > Esplosione al porto di Livorno: vittime e zona evacuata

Esplosione al porto di Livorno: vittime e zona evacuata

porto di livorno

Si è verificata un'esplosione al porto di Livorno. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine. Sono due i morti accertati.

Un’esplosione è avvenuta in un serbatoio di oli del porto industriale di Livorno durante il rifornimento dello stesso. Ancora sconosciute le cause dell’esplosione. Sono subite arrivate al porto di Livorno le forze dell’ordine e vigili del fuoco che hanno provveduto ad evacuare la zona per sicurezza.

porto di livorno

Secondo le prime testimonianze sarebbero morti due operai che stavano lavorando della zona. Un altro operaio è rimasto gravemente ferito.

Confermate le due vittime

I vigili del fuoco hanno purtroppo confermato la presenza di due vittime che hanno perso la vita nell’esplosione. Sulla loro pagina Twitter ufficiale è comparso questo messaggio: “#Livorno #28mar 14:30, esplosione di un grosso serbatoio in un deposito nella zona costiera: #vigilidelfuoco intervenuti per la verifica e messa in sicurezza dei serbatoi limitrofi. Due operai coinvolti nello scoppio sono deceduti. Intervento in corso”.

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, in visita a Firenze, ha fatto sapere che: “Mi sto precipitando a #Livorno da #Firenze, viste le tragiche notizie che arrivano dal porto, dove una violenta esplosione ha distrutto una cisterna e provocato, pare, morti e feriti”.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.