> > Esplosioni a Kabul: polizia accusa i talebani

Esplosioni a Kabul: polizia accusa i talebani

Kabul

Forti esplosioni avvertite nel centro di Kabul, in Afghanistan. Le autorità pensano si tratti di un attacco dei talebani.

Torna la paura in Afghanistan, dove nel centro di Kabul sono state avvertite forti esplosioni. I boati sono stati seguiti da colpi d’arma da fuoco. La polizia afghana ritiene che si tratti di un attacco collegato alle ultime offensive dei talebani.

Kabul, esplosioni nel centro della città

Terrore nel centro di Kabul, in Afghanistan, dove il 9 maggio 2018 sono state udite diverse epslosioni seguite da colpi d’arma da fuoco. Il portavoce delle forze dell’ordine Hashmatullah Estanakzai ha dichiarato che un’esplosione è avvenuta proprio davanti al posto di polizia 13 a ovest della città, mentre un secondo boato è stato avvertito nell’area di Shar-e-Naw.

Le esplosioni non sono state ancora rivendicate, ma le autorità afghane sono convinte che siano collegate alle offensive che i talebani hanno ripreso nelle ultime settimane. Tra queste, l’attentato a Kabul rivendicato dal gruppo dello Stato Islamico nel quale hanno perso la vita 29 persone e altre 49 sono rimaste gravemente ferite. Tra i morti ci sono stati anche 9 giornalisti.

attacco esplosioni kabul

esplosioni kabul