> > Esports: presentato nuovo brand atleta Esport e palinsesto del canale online ...

Esports: presentato nuovo brand atleta Esport e palinsesto del canale online Twitch Atleta Tv

default featured image 3 1200x900

Roma, 23 set. - (Adnkronos) - Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo brand Atleta Esport e del palinsesto del canale online Twitch Atleta Tv, negli studi di GECA Pubblicazioni. Sono stati presentati il logo, lo staff e il progetto comunicativo che riguardano Atleta Esport...

Roma, 23 set. – (Adnkronos) – Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo brand Atleta Esport e del palinsesto del canale online Twitch Atleta Tv, negli studi di GECA Pubblicazioni. Sono stati presentati il logo, lo staff e il progetto comunicativo che riguardano Atleta Esport, che avrà il doppio ruolo di intrattenimento e sportivo. Intervenendo ad eventi e fiere, collegate sia al mondo ludico sia a quello sportivo, infatti, Atleta Esport seguirà i giocatori non solo nella loro attività competitiva, ma anche in altri aspetti della vita quotidiana. Quali ad esempio le routine di allenamento, le passioni e gli hobby dei giocatori lontano dallo schermo. Lo scopo è anche quello di immergere la squadra nel tessuto sociale del territorio.

Durante la conferenza stampa sono state poi illustrate le nuove iniziative editoriali che andranno a rafforzare, con l'avvio di diversi format, il palinsesto del canale online Atleta Tv, presente sulla piattaforma di riferimento non solo per il mondo del gaming Twitch. Obiettivo dell’iniziativa, sottolineano gli editori, è quella di “integrare gli eventi e le dinamiche dell'esport, ovvero del gaming competitivo, con il racconto di storie di sport e le interviste ad atleti di fama olimpica”, interessando un target di riferimento molto giovane, tra i 12 e i 25 anni, allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla vicinanza tra esport e sport, ma contestualmente parlare ai ragazzi di quei valori e ideali di cui proprio le Olimpiadi sono la massima espressione.

I nuovi format del palinsesto di Atleta Tv saranno Atletalk, un talk show condotto dalla giornalista radiofonica Martina Procaccini, con interviste ad atleti e protagonisti del mondo sportivo ed esportivo; Studio League, un programma condotto da Francesco Deugemo Lombardo, maggior esperto Italiano di competitive gaming, che insieme ad Andrea Buzzao ed Emanuele “Revilvage” Divella si occuperà ogni settimana dei principali campionati internazionali. Dal prossimo 5 ottobre, ad esempio, inizieranno i mondiali di League of Legends. MMA Lunch è invece il primo format di Twitch interamente dedicato alle MMA (mixed martial arts) e sarà condotto da due esperti e appassionati, con ospiti e interventi dei protagonisti di questa e altre discipline affini.