> > Espulsione Ronaldo, tutti i meme più divertenti del web

Espulsione Ronaldo, tutti i meme più divertenti del web

Ronaldo, i meme più divertenti

Le immagini del portoghese in lacrime sono state reinterpretate ironicamente: si va dal mancato utilizzo del VAR ai due rigori concessi alla Juve.

Com’era inevitabile, le immagini trasmesse in mondovisione dell’espulsione di Cristiano Ronaldo hanno fatto rapidamente il giro del web, reinterpretate dagli utenti in maniera ironica. Particolarmente maliziosi gli utenti spagnoli, che non hanno risparmiato divertenti frecciatine riferite al passato del portoghese nella Liga con la maglia del Real Madrid. Tra i meme più popolari, ovviamente, quelli che ritraggono l’attaccante in lacrime mentre dichiara di non aver fatto nulla.

Ronaldo espulso, i meme più divertenti

“No he hecho nada”, ovvero non ho fatto nulla. È probabilmente questa l’immagine che più di tutte ha fatto il giro del web in seguito all’espulsione di Cristiano Ronaldo nella sfida di Champions League tra Juventus e Valencia.

Parole pronunciate dall’attaccante in lacrime, nel tentativo di convincere l’arbitro Brych a cambiare la sua sanzione, che ovviamente è però rimasta immutata.

Come prevedibile, gli utenti della rete si sono scatenati utilizzando la foto del pianto di Ronaldo, ma non solo, per creare alcuni ironici meme che si sono rapidamente diffusi attraverso i social network.

Non stupisce che molti di questi siano realizzati in lingua spagnola, visto che l’episodio ha avuto particolare risonanza tra i tifosi di Real Madrid e Barcellona, che hanno osservato con attenzione l’ex giocatore o avversario, a seconda dei punti di vista.

Dal profilo Twitter di Memegoal arriva una delle prese in giro più ovvie, in cui le lacrime del portoghese vengono collegate ai due rigori fischiati successivamente a favore della Juventus, che sarebbero stati calciati dallo stesso CR7. La didascalia infatti recita: “Quando ti espellono, e dopo qualche minuto fischiano due rigori per la tua squadra”.

Meme Ronaldo 1

Inevitabile poi il riferimento all’assenza del VAR in Champions League, uno strumento che avrebbe potuto ribaltare la decisione dell’arbitro ed è utilizzato in Serie A, nuovo campionato di militanza di Ronaldo.

Ronaldo meme 2

Non mancano poi i richiami all’esperienza del lusitano con il Real Madrid, durante la quale, secondo alcuni tifosi, le aggressioni compiute di CR7 passavano impunite, cosa che non accade più dopo il cambio di maglia. “Questa è la tua faccia quando ti rendi conto che adesso vieni sanzionato per le tue aggressioni”, si legge nel meme.

Ronaldo meme 3

Secondo l’ironica interpretazione di altri utenti, invece, l’espulsione di Ronaldo farebbe parte di un piano ideato dal presidente del Real Madrid Florentino Perez, nel tentativo di far capire al calciatore il diverso trattamento a cui sarà soggetto dopo aver lasciato la squadra spagnola. “Brych, fai in modo che Cristiano capisca che fuori dal Real Madrid fa molto freddo”, si può leggere sull’immagine.

Ronaldo meme 4

Immancabile infine, per i moltissimi tifosi di Lionel Messi, il paragone tra la giornata di Champions League vissuta dall’argentino, autore di una tripletta contro il PSV, e quella complicata di CR7.

Ronaldo meme 5