Esteri: in Cina si dimenticano di chiudere la gabbia, tigre sbrana dipendente dello zoo - Notizie.it
Esteri: in Cina si dimenticano di chiudere la gabbia, tigre sbrana dipendente dello zoo
News

Esteri: in Cina si dimenticano di chiudere la gabbia, tigre sbrana dipendente dello zoo

Una banale dimenticanza è finita in tragedia in uno zoo cinese a Yichun, nella provincia Jiangx. Secondo le informazioni fornite dal sito news Sohu, qualcuno aveva appena dato da mangiare alla tigre ma si è dimenticato di chiudere la sua gabbia a chiave.

L’animale, attirato dall’odore di cibo proveniente dall’area alimenti, avrebbe attaccato il malcapitato dipendente soprannominato Gong. Erano le 8,30 quando è successo il fatto.

Alcuni funzionari dello zoo, accortosi dell’accaduto, hanno soccorso immediatamente l’uomo non prima di aver anestetizzato la tigre. L’uomo è stato prontamente medicato e trasportato al più vicino ospedale, ma purtroppo non è sopravvissuto all’aggressione. Le ferite provocate dalla tigre erano troppo gravi.

A quanto pare l’animale era stato trasferito da poco nello zoo e quindi non era ancora completamente addomesticato conservando i suoi normali istinti aggressivi.

Fatti del genere sono molto comuni negli zoo cinesi. Nell’estate scorso un orso stacco un braccio ad un bambino che era riuscito ad entrare nella sua gabbia per dargli da mangiare, mentre soltanto qualche giorno prima una bambina di otto anni aveva perso la vita in un circo uccisa da una tigre nel parco giochi di Chongqing dopo che era scappata dai genitori e si era intrufolata nella gabbia dell’animale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche