> > Baby rapinatori picchiano 12enne: gli rubano iPhone e scarpe

Baby rapinatori picchiano 12enne: gli rubano iPhone e scarpe

baby rapinatori

Un video ha ripreso una banda di baby rapinatori della California che si sono scagliati contro un 12enne per rubargli scarpe e iPhone.

Aggredito per un paio di scarpe di marca e un iPhone. La polizia di Elk Grove, in California, lunedì pomeriggio ha infatti arrestato quattro adolescenti che hanno rapinato un ragazzino di 12 anni. I giovanissimi, tutti tra i 16 ed i 17 anni, pensavano di averla fatta franca. Non immaginavano infatti che l’intera scena era stata ripresa da una telecamera di sorveglianza. Il video ha fatto poi il giro dei social, ed in breve tempo la polizia è riuscita ad individuare i responsabili del furto.

Baby gang ripresa da un video

A far scioccare le persone che hanno visto il video soprattutto l’organizzazione di questa banda di baby rapinatori. Il filmato dura pochi secondi. Si vede il 12enne in procinto di salire sulla sua bicicletta quando all’improvviso gli piombano addosso quattro ragazzi. Lo gettano a terra e lo strattonano, con l’unico intento di rubargli le scarpe da ginnastica e lo smartphone.

Quando hanno ottenuto quello che volevano, salgono sopra un’automobile parcheggiata proprio dove è accaduto l’episodio, come se i quattro avessero organizzato tutto nei minimi dettagli. “Ho visto la macchina procedere per seguire il bambino” racconta infatti un testimone. Lo stesso che ha poi suonato il clacson e gridato quando ha capito quanto stava accadendo, impedendo agli aggressori di usare ulteriore violenza contro la loro vittima.

“Pensavo che sarei stato ucciso perché non sapevo se avessero un’arma oppure no” racconterà poi il 12enne, visibilmente spaventato. Il ragazzino sembra infatti essere stato colpito anche in testa, ma per fortuna non ha riportato ferite gravi. Uno dei quattro adolescenti è stato arrestato con l’accusa di aggressione con corpo contundente.