> > Bimbo di 3 anni dimenticato sullo scuolabus: ritrovato morto

Bimbo di 3 anni dimenticato sullo scuolabus: ritrovato morto

scuolabus

In Francia, a Rivière-Pilote, un bambino di 2 anni e 10 mesi è stato dimenticato per ore all'interno di uno scuolabus, parcheggiato sotto il sole.

Ancora una volta un bambino è morto dopo essere stato dimenticato in auto. Stavolta, a scordarsi del piccolo, che non aveva nemmeno tre anni, non sono stati però i genitori. La tragedia è avvenuta a Rivière-Pilote, comune francese situato nel dipartimento d’oltre mare della Martinica.

Bimbo muore chiuso nello scuolabus

Il bambino ieri mattina era salito come ogni giorno sullo scuolabus che lo doveva portare nell’istituto d’infanzia Josseaud. Per motivi ancora da accertare, però, il piccolo non è sceso assieme a tutti gli altri. E’ probabile che il bimbo infatti lungo il tragitto si sia addormentato e sia rimasto quindi sul sedile mentre gli altri compagni andavano a scuola.

Nè l’autista dello scuolabus né gli eventuali accompagnatori però si sono accorti che il bambino era rimasto nell’autobus quando il mezzo è stato parcheggiato, chiuso e lasciato sotto il sole. Il piccolo quindi è rimasto per ore imprigionato dentro il bus, troppe purtroppo. Solo nel pomeriggio, quando lo scuolabus doveva andare a riprendere i piccoli studenti da scuola per riconsegnarli ai genitori, ci si è accorti della presenza del bambino. Per lui però, purtroppo, era già troppo tardi.

Nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto fare altro che decretare il decesso del bimbo. Sarà l’autopsia a determinare con certezza le cause della morte. Un’indagine invece è stata aperta per capire come mai “un bambino che doveva essere portato a scuola quella mattina sia rimasto invece per quasi un giorno intero all’interno di un autobus senza che nessuno se ne rendesse conto”, come precisa il pubblico ministero. Attivata naturalmente un’unità di supporto psicologico per i genitori del piccolo.