> > Tenerife, cane fuori controllo: muore neonato di 20 giorni

Tenerife, cane fuori controllo: muore neonato di 20 giorni

pastore belga cane aggredisce bambino

Sull'isola caraibica di Tenerife, un cane ha aggredito e ucciso a morsi un neonato di soli 20 giorni. I genitori sono ancora sotto shock.

È stata forse la gelosia a spingere un cane da pastore belga, che mai prima di quel momento aveva mostrato segni di aggressività, ad attaccare il nuovo arrivato della famiglia: un bambino di appena venti giorni. Senza preavviso il cane ha cominciato a mordere alla testa il neonato, senza lasciargli speranza di sopravvivere. Prima di chiamare il pronto intervento i genitori hanno dovuto staccare il cane dal bambino. Nonostante i soccorritori siano giunti sul luogo in breve tempo, per il neonato non c’è stato nulla da fare. L’episodio si è verificato nella città costiera di Fasnia a Tenerife, un’isola dei Caraibi spagnoli.

Cane uccide neonato, genitori scioccati

La coppia di neogenitori aveva lasciato il figlio in stanza da solo, per lasciarlo riposare. Quando sono tornati per controllare il neonato nella culla davanti ai loro occhi si stava verificando una macabra scena. Il pastore belga della coppia aveva attaccato il bambino alla testa e lo stava sbranando. I tentativi di rianimazione dei soccorritori, protrattisi per oltre trenta minuti, non sono valsi a salvargli la vita.

A essere ricoverati ora sono i genitori, ancora sotto shock per quanto accaduto. Per fare luce sull’episodio è stata aperta un’inchiesta: non è chiaro come sia possibile che il cane, che non era mai stato aggressivo fino a quel momento, abbia attaccato con tanta ferocia il neonato. L’animale si è lasciato catturare senza fare resistenza e, al momento, attende che si decida quale sarà la sua sorte.