> > Donna morsa da Mamba Verde: in coma, scomparso il serpente

Donna morsa da Mamba Verde: in coma, scomparso il serpente

Mamba Verde

Una donna di trent'anni è stata morsicata da un Mamba Verde, che poi è riuscito a scappare. Ancora in corso le ricerche dell'animale

Un Mamba Verde, uno dei serpenti più pericolosi del pianeta, sta seminando il panico nella città di Praga. Il rettile è riuscito a scappare dopo aver morsicato una donna di trent’anni che lo teneva in casa. Da quanto si apprende la donna non aveva alcuna licenza che la autorizzasse a tenere in casa l’animale. La ragazza è ora tenuta in coma indotto dopo che le è stato iniettato l’antidoto al veleno.

Il Serpente ancora libero per Praga

Il rettile è ancora in libertà, ma gli uomini che sono alla sua ricerca fanno sapere che difficilmente potrà sopravvivere a lungo al di fuori della gabbia riscaldata, e che sarà probabilmente già morto. Il veleno del Mamba Verde è molto pericoloso, ed è in grado di uccidere una persona nel giro di quarantotto ore. Il veleno agisce provocando gravi emorragie e convulsioni, e se non trattato con l’antidoto risulta mortale nel cento per cento dei casi.

Sapere che potrebbe non essere sopravvissuto però non basta a rassicurare gli abitanti del quartiere, che vivono con una certa preoccupazione la presenza di un’animale abbastanza insolito per l’ecosistema della città di Praga.

La polizia intanto ha sospeso le ricerche, che saranno riprese nella mattinata di sabato 6 ottobre, confidando che nel frattempo l’animale finisca in una delle molte trappole approntate.