> > Berlino: uomo infetto nel night club, è allarme

Berlino: uomo infetto nel night club, è allarme

discoteca

Paura al KitKat Club di Berlino: un uomo infetto da meningite meningococco ha contagiato diversi dipendenti del locale. Lanciato appello su Facebook.

A Berlino è nota come la “Discoteca del Sesso“: è il KitKat Club, oggi protagonista della cronaca mondiale per un caso di meningite meningococco. Uno degli avventori del noto night club della capitale tedesca infatti è risultato infetto da meningite e si trova ora ricoverato in gravi condizioni. L’uomo si trovava nel locale Sabato 29 Settembre e sembra che abbia già contagiato diverse persone presenti. I titolari del night hanno addirittura lanciato un appello sulla loro pagina Facebook, avvertendo chiunque fosse presente quella sera a recarsi immediatamente dal medico.

L’uomo infetto al night club

È il sex club più famoso di Berlino, ma oggi è protagonista di una vicenda decisamente preoccupante. Il locale infatti sta vivendo momenti di terrore, dopo la scoperta che un uomo infetto da meningite meningococco ha contagiato numerose persone presenti nel night la sera di Sabato 29 Settembre. La tipologia di meningite in questione, infatti, è forse la più pericolosa, con effetti spesso letali. I sintomi sono febbre alta, emicrania, rigidità della nuca ed il contagio avviene principalmente attraverso scambi salivari.

La vicenda sta davvero spaventando i proprietari del KitKat Club, tanto da spingerli a pubblicare il 2 Ottobre sulla pagina ufficiale del locale l’appello, rivolto a tutti coloro che erano presenti quel sabato sera, a correre immediatamente dal medico per scongiurare eventuali rischi.

KitKatClub-facebook

Cos’è la meningite

La meningite è un’infiammazione delle meningi che può manifestarsi in diverse forme. Tra queste, le più pericolose sono sicuramente quelle provocate dal meningococco, dallo pneumococco e dal bacillo della Tbc. Sintomi tipici sono mal di testa, febbre molto alta, rigidità nucali. Ad ora, è possibile curare la meningite mediante una terapia antibiotica, tuttavia è fondamentale intervenire il più rapidamente possibile.