> > "Ecco che cosa mangia mia figlia a scuola": mamma furiosa

"Ecco che cosa mangia mia figlia a scuola": mamma furiosa

mensa

Una mamma scozzese pubblica su Facebook la foto del pranzo servito nella mensa scolastica della figlia. Solidarietà dagli altri genitori.

Mangiare in mensa non è mai troppo invitante. Quella scolastica però dovrebbe essere curata con maggior attenzione, affinché bambini e ragazzi ricevano una dieta equilibrata e salutare. Di tanto in tanto però chi è incaricato di servire i pasti agli studenti sembra dimenticarsi (quando è in buona fede, ovviamente) queste basilari regole dell’alimentazione.

Cibo in mensa? Neanche al cane

Stavolta a finire sulle pagine di cronaca è una mensa scozzese, travolta dallo scandalo dopo che una mamma senza troppi giri di parole ha postato il pranzo che era stato servito alla figlia commentando in maniera colorita: “Non sto scherzando, questa è la mer.. che la scuola elementare di (…) sta dando ai nostri bambini”. Nella foto si vedono, all’interno di un vassoio diviso in scompartimenti, due salsicce appena scottate, due pezzi di patate bollite e, accanto, un dessert non meglio identificato. Volendo usare un po’ di immaginazione il dolce dovrebbe essere una zuppa inglese o un tiramisù. Il tutto, accompagnato da un bicchiere di latte.

L’immagine, pubblicata su Facebook, ha ovviamente fatto il giro dei social e soprattutto è arrivata alle altre mamme. “Onestamente non lo darei neanche al mio cane” si legge tra i tanti commenti ricevuti dalla donna, che ha poi sporto reclamo presso la scuola.

Un portavoce della società che gestisce la mensa assicura però che “i loro menù e le loro ricette sono pensati da un apposito team che si consulta anche con gli alunni e altre parti interessate come gli insegnanti”. “Le nostre salsicce e i nostri hamburger sono fatti apposta dal nostro macellaio e hanno meno grassi e sale per garantire che siano più sani, in linea con i requisiti stilati dal governo scozzese”. Fatto sta che per il momento alcuni genitori sembra che abbiano deciso di far mangiare i loro figli “al sacco”, con panini e altre pietanze preparate da loro.