> > Argentina, testa tra banchina e treno: salvo per miracolo

Argentina, testa tra banchina e treno: salvo per miracolo

incastrato testa treno

Incidente surreale nella provincia di Buenos Aires. Un ventenne è rimasto incastrato con la testa tra la banchina e il treno da cui stava scendendo.

Immagini scioccanti arrivano da Buenos Aires: sta facendo il giro del web la foto di un ragazzo con la testa bloccata tra treno e banchina. Stando a quanto riportano fonti locali il giovane, di circa vent’anni, sarebbe stato soccorso con successo dai vigili del fuoco. Sembra che José Alejandro Centurion, al momento di scendere dal treno, abbia appoggiato male un piede e sia scivolato nelle fessura fino a rimanere bloccato con la testa. A soccorrerlo sono sopraggiunti i pompieri, che sono riusciti a metterlo in salvo.

Incastrato tra banchina e treno, la dinamica dell’incidente

Il tragicomico episodio si è verificato alla stazione di Libertad, a Merlo in provincia di Buenos Aires. Il treno su cui viaggiava José Alejandro Centurion, della linea Belgrano Sur, si era appena fermato alla stazione per una piccola sosta. Sembra che all’interno del vagone in cui viaggiava il giovane fosse scoppiata una rissa e che José Alejandro Centurion stesse cercando di scappare. In questo tentativo, forse anche a causa del suo stato d’ebrezza, il giovane ha appoggiato male il piede ed è caduto.

Una volte che i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti, il giovane è stato trasportato in ospedale d’urgenza. Fortunatamente non ha subito ferite gravi ed è stato dimesso poche ore dopo il suo ingresso nella struttura ospedaliera. Il capo della squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha commentato:”Ha avuto molta fortuna, possiamo dire che è nato una seconda volta. Non è la prima volta che ci capita qualcosa del genere, ma in passato le persone rimaste incastrate non ce l’hanno fatta“.