×

Usa, ritrovati 123 bambini scomparsi da mesi

Condividi su Facebook

123 bambini scomparsi nel nulla da mesi sono stati ritrovati negli Usa e salvati. Erano destinati al traffico sessuale.

123 bambini ritrovati

La polizia di Detroit ha ritrovato 123 bambini. I minori erano scomparsi da mesi. Molti di loro erano destinati al mercato sessuale. Il lieto fine è arrivato grazie ad un blitz delle autorità.

123 bambini ritrovati in un giorno

Da mesi erano scomparsi nel nulla e non si avevano più notizie di loro.

123 bambini sono stati ritrovati tutti in un giorno e la storia, che sembrava terribile, ha avuto il suo lieto fine. E’ successo a Detroit dove la Polizia, con un blitz, è riuscita a liberare tutti i minori dai loro aguzzini. Il fatto è avvenuto il 26 settembre, ma la notizia è stata diffusa solo il 10 ottobre, per non compromettere la buona riuscita delle indagini. La missione è stata denominata MISafeKid. Dopo l’operazione di salvataggio, tutti i bambini sono stati interrogati per verificarne lo stato di salute.

E’ emerso che molti di loro erano stati sequestrati per poi essere destinati al mercato sessuale.

Nessun bambino ha subito violenze

Un lieto fine a tutti gli effetti, perché dalle indagini è emerso che nessuno dei bambini ha subito violenze sessuali. La situazione però non sarebbe durata ancora per molto. Almeno tre di loro infatti erano destinati al mercato del sesso. Secondo quanto riferito dal New York Post, tutti i minori sono stati ritrovati in condizioni di sofferenza psicologica.

Uno di loro non mangiava da tre giorni ed era gravemente denutrito.

Gli interrogatori hanno aiutato anche le indagini su altri due minori scomparsi, uno in Texas e l’altro in Minnesota. Gli US Marshals, autori del blitz hanno detto in una nota: “non smetteremo mai di cercarli”.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.