> > Indonesia, scossa di magnitudo 6.0: 3 morti

Indonesia, scossa di magnitudo 6.0: 3 morti

terremoto indonesia

Una nuova scossa di terremoto a colpito l'Indonesia, in particolare le isole di Java e Bali. Al momento le vittime accertate sono tre.

Una forte scossa di terremoto ha colpito l’Indonesia. 3 persone sono morte. A Bali, al momento del sisma, erano presenti anche i delegati del Fondo Monetario Internazionale

Indonesia, scossa 6.0

Una nuovo terremoto ha colpito l’Indonesia. Si tratta di un sisma di magnitudo 6.0 con epicentro a 40 km nordest di Sumberanyar a una profondità di 10,4 km. A riferirlo è l’Istituto di geofisica americano. Il terremoto ha colpito in particolare le isole di Java e Bali dove sono state registrate 3 vittime. A Bali si trovavano anche i delegati del Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale per prendere parte al meeting annuale. Gli alberghi sono stati evacuati. Il sisma segue di due settimane il terremoto che aveva colpito l’Isola di Sulawasi provocando 5 mila dispersi e 2 mila persone morti.

Il sisma precedente a Sulawasi

A fine settembre una scossa aveva devastato l’isola indonesiana di Sulawasi. La magnitudo in quel caso era stata di 7.3 e la profondità della scossa era di 20 km. Subito dopo il terremoto era scattato l’allarme tsunami che ha poi colpito la città di Palu. Le onde hanno colpito le case provocando danni ingenti. Il bilancio finale parlava di 2 mila vittime, 5 mila dispersi e innumerevoli danni a strutture. Le città sono distrutte.