> > Colonia, liberata la donna presa in ostaggio in stazione

Colonia, liberata la donna presa in ostaggio in stazione

Colonia stazione evacuata donna presa in ostaggio

Disposta l'evacuazione da parte della polizia dell'intera area. Secondo i media locali sarebbero stati esplosi colpi d'arma da fuoco.

Direttamente dal profilo twitter delle forze dell’ordine locali è giunta la notizia che nei pressi della stazione centrale di Colonia in Germania, un gruppo di persone è stato sequestrato e trattenuto in ostaggio. “La polizia è sul posto con i servizi di emergenza per gestire la situazione. Si prega di evitare l’area”. Dalla comunicazione della polizia locale si parla di “una situazione pericolosa in una farmacia”. Secondo il Koelner Stadt Anzeiger (giornale locale) intorno alle ore 12.50 si sarebbero uditi degli spari all’interno della stazione: al momento però la polizia nega che siano stati esplosi colpi d’arma da fuoco nella farmacia. Dai social network giungono le prime testimonianze sull’accaduto. Blindata l’area di Breslauer Platz. Sul posto anche i vigili del fuoco: l’intera zona è stata evacuata in via precauzionale, con la conseguente cancellazione delle tratte ferroviarie. Dall’emittente Al Jazeera giunge l’indiscrezione secondo cui sarebbe confermata la presa di un solo ostaggio.

tweet polizia tedesca

Il portavoce dei media locali ha riferito “Possiamo confermare che vi sia un ostaggio in una farmacia della stazione centrale di Colonia, da quello che sappiamo al momento un uomo minaccia una donna” -poi la notizia- “La polizia è in contatto con l’aggressore”. La massiccia presenza di fumo nell’area interessata ha fatto pensare ad un precedente incendio innescato all’interno della stazione: la polizia non conferma l’ipotesi nonostante un parziale intervento dei vigili del fuoco. Le forze dell’ordine sono in contatto con l’aggressore: il sequestratore, secondo alcuni testimoni oculari citati dalla corrispondente di Ntv, avrebbe precedentemente aggredito anche una 15enne. Secondo la Bild, nella ricostruzione della dinamica del sequestro di persone, gli ostaggi in un primo momento sarebbero stati tre: un uomo e una donna sarebbero stati tratti in salvo prontamente dalla polizia, l’altra donna invece è rimasta prigioniera dell’attentatore che risulta armato.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30- La donna presa in ostaggio all’interno della farmacia della stazione è stata liberata, lo ha dichiarato una fonte vicina alla polizia di Colonia. Arrestato l’aggressore: si tratta di un sessantenne, sconosciuto ancora il movente. Il sequestratore è stato ferito gravemente durante il blitz delle forze dell’ordine, i sanitari sono a lavoro per rianimarlo. Ferita lievemente anche la donna.