Trump su Putin "Probabilmente coinvolto in delitti"
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Trump su Putin “Forse è coinvolto in delitti”
Esteri

Trump su Putin “Forse è coinvolto in delitti”

Trump rigetta il libro di Bob Woodward
Trump rigetta il libro di Bob Woodward

Il presidente degli Stati Uniti ha detto a un popolare che programma sulla Cbs che Putin potrebbe essere responsabile di uccisioni e avvelenamenti.

Donald Trump e Vladimir Putin si sono tanto amati. Ora però, forse a causa del ciclone del Russiagate che continua a tormentarlo da inizio mandato, Trump almeno a parole fa vedere di aver cambiato opinione sul leader del Cremlino. Il presidente degli Stati Uniti ritiene che Putin “probabilmente” sia stato coinvolto in assassinii e avvelenamenti. Ma è sembrato diminuire la gravità di queste azioni sottolineando che non sono avvenute negli Stati Uniti. “Probabilmente sì, probabilmente”, ha risposto al conduttore che gli chiedeva se pensava che Putin fosse coinvolto in “assassini, in avvelenamenti”. Ma “non nel nostro Paese”, ha precisato, partecipando per la prima volta da presidente al popolare programma “60 minutes” della Cbs.

Le interferenze della Russia

Il Russiagate è l’inchiesta federale tuttora in corso per le presunte interferenze russe sulla campagna presidenziale che ha portato alla vittoria di Trump. Un’inchiesta nel quale viene tirato pesantemente in causa il presidente Usa, tanto da arrivare a parlare di una possibile messa in stato d’accusa.

Le indagini sono state condotte dal procurato speciale Robert Mueller e hanno prodotto un grande impatti mediatico. Possibile che, nel percorso di avvicinamento alle elezioni di medio termine, Donald Trump abbia ritenuto di prendere ancor più le distanze dalla Russia. Evidentemente una questione piuttosto spinosa per lui. Il presidente repubblicano, infatti, teme di perdere la maggioranza in parlamento. Circostanza che indebolirebbe notevolmente la sua azione politica nella fase discendente del suo primo mandato presidenziale. Non una buona cosa per puntare a essere riconfermato alla guida degli Usa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche