> > Offre biscotti con ingrediente segreto: le ceneri dei nonni

Offre biscotti con ingrediente segreto: le ceneri dei nonni

biscotti

A Davis, in California, due studenti hanno rivelato di aver offerto ai compagni di classe dei biscotti fatti con le ceneri dei nonni.

Quella gentilezza era in effetto un po’ sospetta. Devono aver forse pensato questo gli studenti della “Da Vinci Charter Academy High School”, in California, che nei giorni scorsi si sono visti offrire da due compagni di classe dei biscotti fatti in casa. “Sono davvero molto buoni” rispondevano molti come ringraziamento. “Ovvio, nell’impasto abbiamo aggiunto un ingrediente segreto“, spiegavano i novelli pasticcieri. Dopo alcune insistenze, i due studenti hanno sostenuto infatti di aver mischiato alla farina le ceneri della cremazione dei loro nonni.

Biscotti fatti in casa con resti umani

A quel punto ovviamente è scattato l’allarme. Sul caso sta indagando la polizia locale ma per il momento non è chiaro se quanto sostenuto dai due ragazzi sia vero oppure se si sia trattato solo di una macabra bravata. “Per quanto ne sappiamo, nessuno ha subìto finora effetti dannosi fisicamente” precisa il tenente Paul Doroshov. “Potrebbero esserci alcuni problemi emotivi – ammette -, ma nessuno si è ammalato”.

Anche se in futuro gli esami dimostreranno la presenza dei resti cremati dei nonni dei due studenti, il fatto non dovrebbe comunque essere considerato come un tentato avvelenamento poiché le ceneri non sono considerate come un prodotto tossico.

Nel codice penale c’è ovviamente un riferimento allo smaltimento improprio del corpo o dei resti umani ma “la questione probabilmente genererà più che altro un dibattito legale”, sottolinea il tenente. I due studenti insomma non dovrebbero finire perseguiti ma le autorità del distretto scolastico assicurano che i ragazzi “sono contriti e dispiaciuti per quanto avvenuto”, precisando quindi che ormai la vicenda “si è trasformata in un problema familiare”.