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Ebay denuncia Amazon: "viola le regole di mercato"

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E' guerra tra i due colossi dello shopping online. Ebay ha accusato Amazon di rubare i clienti attraverso pratiche che violano le regole di mercato.

I due giganti dello shopping online si danno battaglia. Ebay ha denunciato Amazon, accusandolo di utilizzare una tattica illegale per reclutare i venditori. Secondo Ebay, la storia andrebbe avanti dal 2015 e si tratterebbe di una vera e propria violazione delle regole di mercato. La denuncia è stata presentata
nella contea di Santa Clara, in California.

Ebay: Amazon ci ruba i venditori

Secondo il fondatore del sito di aste online, Pierre Omidyar, alcuni rappresentanti delle vendite di Amazon avrebbero contattato venditori di Ebay, inondandoli con circa mille messaggi e cercando di convincerli a spostarsi su Amazon. E’ questa l’accusa alla base della denuncia di Ebay ai danni di Amazon, presentata in California. A quanto pare, il sito di vendite, ruberebbe i clienti a Ebay attraverso l’uso di pratiche illegali che violano le regole di mercato. Il tutto andrebbe avanti dal 2015.

L’accusa arriva proprio mentre la rivista “Forbes” ha incoronato il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, come l’uomo più ricco d’America. Non solo. Bezos è il primo nella storia della classifica, ad avere una fortuna superiore ai 100 miliardi di dollari. Inoltre la società ha annunciato l’aumento del salario
minimo per i dipendenti inglesi e americani. La cifra salirà ai 15 dollari l’ora. Intensificata anche la battaglia per le assunzioni a tempo in vista delle festività natalizie.

Amazon nel mirino dei rivali

Mentre Ebay accusa Amazon, Walmart cerca un’altra strada per emergere. Con l’acquisto del marchio Eloquii, la piattaforma punta ad ampliarsi nel campo dell’abbigliamento per taglie forti. La società ritiene questo ramo “non adeguatamente servito nonostante sia un settore che presenta grandi opportunità“. La strategia di Walmart è di differenziarsi da Amazon attraverso l’acquisizione di marchi online che abbiamo un rapporto diretto con i consumatori e siano in grado di attirare anche le generazioni più giovani.