Strage a Taiwan, treno deraglia: 18 morti e oltre 180 feriti | Notizie.it
Strage a Taiwan, treno deraglia: 18 morti e oltre 180 feriti
Esteri

Strage a Taiwan, treno deraglia: 18 morti e oltre 180 feriti

Taiwan
Taiwan

Tragedia sui binari. Un treno è deragliato nella zona est di Taiwan domenica 21 ottobre 2018, provocando almeno 18 i morti e oltre 180 feriti

Dai numeri ufficiali di Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, Polonia, Germania, Ungheria e Romania sono i quattro stati europei più coinvolti dalle stragi sui binari. Episodi di eguale drammaticità non mancano neppure nei Paesi extraeuropei, soprattutto i più poveri e dall’elevato contrasto sociale interno. Anche a Taiwan nella giornata di domenica 21 ottobre 2018 un treno deragliato ha provato almeno 18 i morti e oltre 180 feriti. Un terribile incidente documentato anche da un video dove si vede il treno, che supera i 150 km/h di velocità, uscire dai binari e schiantarsi nei dintorni della ferrovia.

Treno deraglia a Taiwan

Il deragliamento è avvenuto nella zona est di Taiwan. Secondo quanto riferito dai responsabili delle ferrovie del Paese, l’incidente è avvenuto a Suao, nella contea di Yilan. Le autorità stanno indagando le cause che hanno portato alla tragedia. Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un problema legato al sistema frenante di sicurezza che in quel momento pare non funzionasse.

A rivelarlo il direttore generale della Taiwan Railways Administration.

Taiwan

Il direttore generale sospetta che il conducente del treno abbia spento il sistema automatico, che applica automaticamente il freno ogni volta che un treno supera il limite di velocità. Tuttavia, era troppo presto per sapere con certezza che cosa abbia causato il peggiore disastro ferroviario dell’isola in quasi tre decenni. Le cause sono ancora da accertare. Un video pubblicato online dai media locali mostra il treno, che aveva 366 persone a bordo, che si avvicina alla stazione Xinma ad alta velocità. Durante una curva stretta è uscito dai binari, facendo scoppiare scintille e nuvole di detriti. Quattro degli otto vagoni del treno si sono rovesciati nell’incidente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Y Not? Borsa Donna a Tracolla Y NOT J-331 Champs Elysees
51.6 €
86 € -40 %
Compra ora
Asia Angaroni
Asia Angaroni 714 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.