> > USA, rivela dove ha sepolto la moglie in cambio di una Xbox

USA, rivela dove ha sepolto la moglie in cambio di una Xbox

Michigan Doug Venus Stewart

Doug Stuart sconta l'ergastolo per l'omicidio della moglie, ma il corpo non è mai stato ritrovato.

Nel 2010 uccise la moglie che lo aveva lasciato, ma nonostante la condanna all’ergastolo, si era rifiutato di rivelare alla polizia il luogo in cui aveva sepolto il cadavere delle donna. Un segreto che Doug Stuart si è tenuto per otto anni, ma che ha ora deciso di rivelare in cambio di una console Xbox.

Il corpo ritrovato nei boschi del Michigan

Una proposta accettata dai magistrati: l’omicida ventinovenne ha quindi portato la polizia nei boschi della Contea di Kalamazoo, nel Michigan. Giunto sul posto l’uomo non ha avuto difficoltà nel ritrovare i punti di riferimento che si era lasciato dietro, e la polizia ha potuto così recuperare i resti di Venus, che verranno ora analizzati per avere una conferma certa dell’identità dei resti ritrovati.

L’uomo aveva ucciso la moglie dopo che questa aveva deciso di lasciarlo accusandolo di violenze domestiche e di abusi nei confronti della loro figlia. Venus Stewart era quindi tornata in Michigan dai genitori, mentre lui era rimasto in Virginia.

Doug Stewart aveva maturato un profondo rancore nei confronti della donna: sufficientemente profondo da portarlo a pianificare l’omicidio. L’uomo ha quindi chiesto ad un amico conosciuto giocando alla Xbox di aiutarlo nel suo piano. Mentre lui si sarebbe diretto verso l’abitazione della donna per ucciderla, l’amico Ricky Spencer aveva il compito di girare per le strade della Virginia nei panni dell’omicida e fornirgli così un alibi.

Uno stratagemma non riuscito, visto che con l’incriminazione di Doug, pur di evitare il coinvolgimento nell’omicidio, Ricky Spencer confessò in tribunale di avere coperto l’amico. Un tradimento che è costato a Doug una condanna all’ergastolo. Che potrà ora scontare in compagnia della sua nuova Xbox.