> > Scomparsa nel 1975: ritrovata dopo 42 anni

Scomparsa nel 1975: ritrovata dopo 42 anni

flora stevens

Una donna era scomparsa nel 1975 negli Usa. E' stata ritrovata a 42 di distanza ricoverata in una casa di cura di Boston.

Era scomparsa il 3 agosto 1975 dopo una visita medica. Flora Stevens è stata ritrovata 42 anni dopo, ma non è in grado di spiegare cosa le sia accaduto in questi anni a causa della demenza. Oggi ha 78 anni e vive in una casa di riposo.

Flora Stevens, scomparsa nel 1975

Flora Stevens ha fatto perdere le sue tracce il 3 agosto 1975. Il marito l’aveva accompagnata dal medico e non aveva più avuto notizie della donna. Grazie a un’indagine condotta dalla Polizia di New York, Flora è stata ritrovata. La donna non è stata però in grado di spiegare cosa le sia accaduto e dove sia stata durante questi 42 anni perché soffre di demenza.

Il caso è stato risolto il 15 settembre quando un investigatore della polizia di New York, ha contattato l’ufficio dello sceriffo della contea di Sullivan per identificare i resti di una donna. Secondo il poliziotto il corpo poteva appartenere a Flora Sullivan.

Gli investigatori hanno quindi svolto ricerche incrociate tra banche e dati federali per rintracciare eventuali parenti della donna che avrebbero potuto fornire un campione del Dna da confrontare con i resti. I parenti risultavano tutti deceduti. Dalle indagini è però risultato che la tessera di previdenza sociale di Flora Stevens era in uso nel Massachussets, in una casa di riposo a nord di Boston.

Flora Stevens, vive in un istituto

Contattato, il personale della struttura ha confermato che il quella tessera previdenziale apparteneva a Flora Harris, ricoverata nell’istituto dal 2001. Le autorità si sono quindi recate nella struttura per incontrare l’anziana donna, che oggi ha 78 anni.

Purtroppo la donna non è in grado di raccontare quanto le sia successo in questi anni. Soffre infatti di demenza. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire alcune tappe della sua storia. Prima di arrivare nella casa di riposo, Flora aveva vissuto in altri due istituti.