> > Presidente Leicester: pubblicate le immagini dello schianto

Presidente Leicester: pubblicate le immagini dello schianto

elicottero leicester

Rese pubbliche le immagini che mostrano i momenti dello schianto dell'elicottero del presidente del Leicester. Il velivolo è esploso al suolo.

Un video mostra le immagini del drammatico schianto che ha coinvolto l’elicottero di proprietà del presidente del Leicester. Pochi secondi dopo il decollo, il velivolo è precipitato a terra per poi esplodere.

Il video dello schianto

E’ stato reso pubblico un video che mostra chiaramente il momento dello schianto dell’elicottero privato di proprietà del presidente del Leicester. Nelle immagini si vede l’elicottero del miliardario prendere il volo dal King Power Stadium, subito dopo la fine del match tra Leicester e West Ham. Pochi secondo dopo il decollo, l’elicottero è precipitato a causa di un malfunzionamento. Dopo lo schianto, il velivolo ha preso fuoco provocando la morte delle 5 persone a bordo. Tra questi, il presidente del Leicester, Vichai Srivaddhanaprabha, il suo assistente Kaveporn Punpare e una reginetta di bellezza thailandese, Nursara Sukamai.

Le immagini del video, mostrano l’elicottero precipitare in una spirale, completamente fuori controllo, prima di schiantarsi a terra incendiandosi.

elicottero

Morto anche il pilota-eroe

Il pilota, Eric Swaffer, e la copilota Izabela Lechowicz sono morti entrambi nello schianto. I due sono però stati subito definiti eroi. Il pilota infatti, attraverso una manovra, è riuscito ad evitare che l’elicottero si schiantasse nel piazzale dello stadio, tra la gente, evitando così una strage.

L’Air Accident Investigation Branch ha confermato di aver rinvenuto la scatola nera. I dati verranno esaminati per chiarire le cause dello schianto.

L’elicottero era decollato alle 20.35 locali di sabato 27 ottobre, dopo il fischio finale del match tra Leicester e West Ham. Dopo aver raggiunto un altezza di 60 metri, il velivolo ha iniziato a precipitare, roteando su sé stesso fino a schiantarsi al suolo. Tutti gli occupanti sono morti.

Leicester in lutto

Nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre, tutto il Leicester si è radunato per rendere omaggio al presidente scomparso e alle 4 vittime dello schianto, avvenuto nella serata di sabato. I giocatori hanno deposto una corona di fiori in ricordo delle vittime.

Il portiere della squadra, Kaspar Schmeichel, ha scritto un lungo post su Instagram, per ricordare il Presidente: “Hai trasformato i miei sogni in realtà. E’ difficile spiegare quanto tu abbia fatto per il club e per la città. Non riesco a credere a quello che ho visto. Sono distrutto”. L’intera città è in lutto. Tutte le partite del Leicester previste per la settimana sono state rinviate.